A me sembra nebbia batterica, il legno è nuovo? Da quanto è avviato il filtro?
A me sembra nebbia batterica, il legno è nuovo? Da quanto è avviato il filtro?
Ho tolto i carboni ed ho già inserito i cannolicchi da 10 giorni, inoltre al posto del carbone ho inserito lana di perlon.darietto ha scritto: ↑25/03/2021, 7:00L'acqua torbida potrebbe essere stato il legno, vanno tolti i carboni attivi dal filtro e se ne hai ancora aggiungi cannolicchi.
Va sostituita ogni giorno per un mese circa il 10% di acqua perchè il filtro non è maturo, mi raccomando di lasciarla decantare quella nuova.
Se i lavori finiscono in settembre allora per quest'anno rimarrà in casa anche d'inverno.
Ci sarebbe il discorso del letargo controllato ma non avendola fuori meglio lo salti, poi bisogna anche vedere quanto cresce.
Per il possibile sbalzo di temperatura dipende, non penso che se vai a prenderla in una giornata assolata ci sia questo problema, casomai abbassa il riscaldatore a 20 e poi lo riporti a 24 quando avrai inserito la piccola.
Scusami ma da iPhone non sono riuscito a quotare più parti del messaggio… comunque è avviato da 10 giorni circa, ancora poco.
Porta pazienza e vedrai che parte.
Sì, se ne lascia rimuovi gli avanzi, inquina non poco, e riduci la quantità al prossimo pasto così evita di abbuffarsi.
Facile. Tienila comunque d'occhio nei prossimi giorni e se mostra segnali di malessere (letargia, inappetenza, occhi opachi o chiusi) facci sapere.
Sicuro, ma per ora che il carico organico è ancora abbastanza esiguo può bastare questo. Aiutati con i cambi come spiegato da darietto e tenendo il fondo pulito con sifonature al bisogno.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti