Allestimento per sternotherus carinatus
- darietto
-
Profilo Completo
Lascia stare le alghe sul carapace.
Per pulire il fondo solo sifone o retina.
Per pulire il fondo solo sifone o retina.
Posted with AF APP
- mark87rm
-
Profilo Completo
@darietto ok perfetto, ho una retina ma forse troppo piccola.
Ho notato che il flusso dell’acqua fa si che il cibo scappa via e lei non ha i riflessi così pronti. Potrebbe essere esagerata la velocità dell’acqua?
Aggiunto dopo 2 minuti 42 secondi:
Ecco per capire il flusso:
Ho notato che il flusso dell’acqua fa si che il cibo scappa via e lei non ha i riflessi così pronti. Potrebbe essere esagerata la velocità dell’acqua?
Aggiunto dopo 2 minuti 42 secondi:
Ecco per capire il flusso:
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Direi proprio di sì.
La pompa è regolabile?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- mark87rm
-
Profilo Completo
Si regolabile, pensavo che il maggior flusso avrebbe filtrato meglio, adesso lo sistemo e vediamo. Forse lei è timida anche per questo….. giustamente il miglior filtraggio è dato dalla portata di acqua più che dalla velocità…
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Mettila al minimo, e se la corrente è ancora troppo forte ostruisci l'uscita con un pezzo di spugna.
No, in realtà è il contrario

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- mark87rm
-
Profilo Completo
Perfetto l’ho messo bassissimo, anche perché dare pure il cibo era un problema. Oggi compro un sifone perché la retina non è un granché. E vi terrò aggiornati. Lei sembra curiosa, esce con la testa ovunque, esplora… speriamo bene 
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
E anche le piante galleggianti in presenza di corrente forte stentano a moltiplicarsi.

Posted with AF APP
- mark87rm
-
Profilo Completo
Ridotto il flusso e questa sera quando torno vediamo se si è aperta un pò di più all'esplorazione.
Questa sera inserisco anche la spot e primo cambio del 10% dell'acqua
Questa sera inserisco anche la spot e primo cambio del 10% dell'acqua
- mark87rm
-
Profilo Completo
Una domanda: il mio filtro ha una portata di acqua max 540L/H. Chiaramente ora avendo ridotto il flusso presumo che questa sarà variata.
Stavo vedendo questo filtro:
Ha una portata maggiore e sopratutto non manda un flusso continuo di acqua dando fastidio alla tartaruga, ma sfrutta l'effetto cascata (anche se da verificare se questa cascata arriva a ridosso dell'acqua oppure se dal bordo troppo alto genera un effetto maremoto....).
Cosa ne dite di questo filtro o comunque di questa categoria di filtri? Non ho minimamente la possibilità e spazio di inserire uno esterno, altrimenti l'avrei già acquistato ad occhi chiusi. Per l'acquario è presente, ma il mobile che lo contiene purtroppo non è applicabile alla tartarughiera.......

Stavo vedendo questo filtro:
Ha una portata maggiore e sopratutto non manda un flusso continuo di acqua dando fastidio alla tartaruga, ma sfrutta l'effetto cascata (anche se da verificare se questa cascata arriva a ridosso dell'acqua oppure se dal bordo troppo alto genera un effetto maremoto....).
Cosa ne dite di questo filtro o comunque di questa categoria di filtri? Non ho minimamente la possibilità e spazio di inserire uno esterno, altrimenti l'avrei già acquistato ad occhi chiusi. Per l'acquario è presente, ma il mobile che lo contiene purtroppo non è applicabile alla tartarughiera.......

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Il flusso in uscita nei filtri a cascata solitamente è regolabile, ma mi da l'impressione che ci sia poco spazio per i cannolicchi, anche togliendo spugne e spugnette varie...
Posted with AF APP