Axolotl Non mangia
- Desmond63
-
Profilo Completo
Axolotl Non mangia
Salve sono nuovo nel forum, circa 8 mesi fa ho acquistato un axolotl, non mi ha mai dato problemi ed ha sempre mangiato con voracità, oggi però non ne vuole sapere, l'ho isolato in una bacinella e sto aspettando stasera per provare a nutrirla nuovamente, consigli?
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Axolotl Non mangia
Ciao Desmond benvenuto.
Con cosa lo alimenti solitamente?
Con che frequenza?
Da quanto non mangia?
Aggiunto dopo 7 minuti 16 secondi:
Dimenticavo...
Resta spesso a galla?
Fatica a tenere a terra la parte posteriore del corpo?
Rifiuta totalmente il cibo o cerca di mangiare e poi lo risputa?
Hai provato ad avvicinargli il cibo con una pinzetta lunga o uno stecchino?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Desmond63
-
Profilo Completo
Axolotl Non mangia
L' alimento 3 volte a settimana con pellet e poco salmone, a galla non ci sta spesso e come abitudini non le ha cambiate è sempre stata tranquilla e pacata, una cosa che ho notato è che più spesso del solito va a prendere l' aria (anche più volte consecutivamente), il cibo a volte lo prende e lo sputa ma il più delle volte lo ha rifiutato. In più ho notato che ha la bocca più aperta del solito, e sono sicuro che non si tratti di occlusione o simili perché defeca normalmente.
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Ah si comunque non ho provato a darglielo con la pinzette, da piccola l'ho sempre nutrita con le mani lanciandogli i pezzetti dall'alto.
Aggiunto dopo 41 secondi:
Non mangia da 2 giorni.
Aggiunto dopo 2 minuti 58 secondi:
E per ultimo il lato posteriore lo mantiene bene a terra quindi non mi preoccuperei nemmeno di aerofagia.
Allego una foto perché l'unica cosa che mi allarma un pò è il fatto che mantiene la bocca più aperta del solito, ( ha sempre avuto la bocca leggermente spalancata ).
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Ah si comunque non ho provato a darglielo con la pinzette, da piccola l'ho sempre nutrita con le mani lanciandogli i pezzetti dall'alto.
Aggiunto dopo 41 secondi:
Non mangia da 2 giorni.
Aggiunto dopo 2 minuti 58 secondi:
E per ultimo il lato posteriore lo mantiene bene a terra quindi non mi preoccuperei nemmeno di aerofagia.
Allego una foto perché l'unica cosa che mi allarma un pò è il fatto che mantiene la bocca più aperta del solito, ( ha sempre avuto la bocca leggermente spalancata ).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alex_N
-
Profilo Completo
Axolotl Non mangia
Premetto che ho allevato due larve di urodelo, ma non sono esperto di axolotl.
Tra questo e l'abbondante sviluppo delle lamelle branchiali mi viene da sospettare che ci sia carenza di ossigeno nell'acqua, oppure nel sangue per presenza di nitriti. Farei un test per vedere se è necessario un cambio d'acqua, e/o attaccherei l'aeratore per vedere se migliora la situazione.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
- Desmond63
-
Profilo Completo
Axolotl Non mangia
Si anche io lo avevo pensato, ma non mi spiego la bocca così tanto aperta, a quanto ho capito potrebbe essere stomatite oppure altre infezioni batteriche, perché ripeto ha sempre avuto la bocca socchiusa ora invece è spalancata di almeno 1 cm. Poi adesso causa dei movimenti le branchie sono tornate al loro colore rosso acceso
- Desmond63
-
Profilo Completo
Axolotl Non mangia
Aggiornamenti:
Stamattina la bocca era più chiusa ed era visibilmente affamata, il cibo ora lo prende lo mastica per qualche secondo e poi lo sputa, sono ancora più convinto che sia un' infezione alla bocca
Stamattina la bocca era più chiusa ed era visibilmente affamata, il cibo ora lo prende lo mastica per qualche secondo e poi lo sputa, sono ancora più convinto che sia un' infezione alla bocca