Chi conosce questa razza??

Non solo acqua e non solo pesci

Moderatori: Matty03, Alex_N

FederFili
star3

Chi conosce questa razza??

Messaggio di FederFili » 21/07/2016, 19:03

Ciao ragà!Per un mio amico gli ho trovato queste due tartarughine d'acqua,ma siccome non vorrebbe che crescessero troppo,gli ho detto che avrei chiesto a voi(o mia fonte inesauribile di sapere) :x
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL

giosu2003
star3

Re: Chi conosce questa razza??

Messaggio di giosu2003 » 21/07/2016, 19:32

A vederle così a prima vista sembrerebbero trachemys scripta scripta, ma per essere più sicuri controlla se ai lati della testa ha due macchie gialle, se è così allora sono loro. :-bd Se sono loro devo dirti che da adulte le femmine arrivano a 30 cm e i maschi a 18/20, quindi hanno bisogno di spazi grossi. Io due le tenevo nell' acquario da 300 litri riempito a metà e ci stavano un po' strette e ora stanno in un laghetto da 200 litri (un po' piccolo ma più spazio non avevo a disposizione, ma già il fatto di stare fuori sembra farle stare bene :) ).

Per quanto riguarda l' alimentazione da piccole mangiano quasi tutti i giorni, ma mano a mano che crescono diventano quasi vegetariane e mangiano anche solo 3/4 volte alla settimana. Puoi dargli cibo congelato, come gamberetti o piccoli pesci.

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 21/07/2016, 20:10

giosu2003 ha scritto:A vederle così a prima vista sembrerebbero trachemys scripta scripta, ma per essere più sicuri controlla se ai lati della testa ha due macchie gialle, se è così allora sono loro. Se sono loro devo dirti che da adulte le femmine arrivano a 30 cm e i maschi a 18/20, quindi hanno bisogno di spazi grossi. Io due le tenevo nell' acquario da 300 litri riempito a metà e ci stavano un po' strette e ora stanno in un laghetto da 200 litri (un po' piccolo ma più spazio non avevo a disposizione, ma già il fatto di stare fuori sembra farle stare bene ).

Per quanto riguarda l' alimentazione da piccole mangiano quasi tutti i giorni, ma mano a mano che crescono diventano quasi vegetariane e mangiano anche solo 3/4 volte alla settimana. Puoi dargli cibo congelato, come gamberetti o piccoli pesci.
Tutto giusto :-bd

E' necessario cambiare alloggio al più presto...
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 21/07/2016, 20:14

Ok!!grazie siete stati gentilissimi!
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 21/07/2016, 20:15

conoscete razze che rimangono più piccole?
SIR WINSTON CHURCHILL

giosu2003
star3

Messaggio di giosu2003 » 21/07/2016, 20:20

La specie più comune è la scripta scripta. Ma non credo ce ne siano che restino più piccole e abbastanza comuni da trovare.
Dimenticavo, se le tieni in casa per qualche ora al giorno accendi una lampada sulla zona emersa, perché amano prendere il sole.

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 21/07/2016, 23:06

federico.filippucci ha scritto:conoscete razze che rimangono più piccole?
A occhio comunque non ci stanno in quella vasca :-??

Le specie più piccole in commercio sono del genere Sternotherus spp che solitamente raggiungono la dozzina di centimetri. In caso valuteremo specie e specie.

PS: sono specie, non razze :)
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 22/07/2016, 22:07

ok!vi aggiornerò!grazie a tutti! :-bd
SIR WINSTON CHURCHILL

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 22/07/2016, 22:28

Mi raccomando l'alimentazione e la luce uv. Altrimenti meglio metterle in un laghetto e godersela da adulte
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 12/09/2016, 18:34

MatteoR ha scritto:Le specie più piccole in commercio sono del genere Sternotherus spp che solitamente raggiungono la dozzina di centimetri.
restano piccole di dimensioni ma occhio che sono di indole molto aggressiva ;)
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

Bloccato