Buongiorno e buon fine settimana a tutti, non so se questo topic è meglio aprirlo qui o in salotto, quindi mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione!
Ma veniamo al dunque...
Ho appena visitato un negozio della Brianza, dove per altro simpatia e cortesia si tagliavano col coltello, e ho visto alcuni esemplari di axolotl in vendita, tra l'altro a un prezzo che sembrava più che conveniente. Ho chiesto al negoziante se li vendessero col CITES, e lui mi ha risposto che dal momento che l'axolotl in natura è estinto e che quindi in giro si trovano solo esemplari nati in cattività, non ce n'è più bisogno.
A parte che mi risulta che l'axolotl non sia estinto, ma poi il CITES non servirebbe proprio a dimostrare l'origine dell'animale?
Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Grazie!
CITES.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Dandano
-
Profilo Completo
CITES.
Estinto direi non ancora ma è comunque una specie in grave rischio, per avere notizie più dettagliate si dovrebbe consultare la Red list della IUCN

Comunque estinto o meno c'entra poco

Esatto

L' Ambystoma mexicanum se fai sul sito della CITES lo trovi in appendice II

Per stare tranquillo quindi ho cerchi un altro disposto a vendertelo con la regolare documentazione oppure convinci questo negoziante, magari torna e fai il finto tonto "Non so mi hanno detto che ci vuole il CITES, provo a chiamare un attimo la forestale per chiedere" e vedi cosa ti dicono

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
CITES.
Questo lo so, pensa invece che il tizio mi ha detto che l'ultimo esemplare in natura è morto da poco. Se insistevo un altro po' mi diceva che era pure stato al funerale!

Comunque l'unico dubbio che mi era venuto era che ci potesse essere stato qualche aggiornamento e per un qualsiasi motivo l'axolotl fosse stato tolto dalla lista.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Dandano
-
Profilo Completo
CITES.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll