Consiglio nuova casa per due tartarughe
- Andrea98
-
Profilo Completo
Ciao a tutti! A casa oltre all'acquario abbiamo 2 tartarughe da circa 4-5 anni. Prese che erano quasi neonate.
Ormai son cresciute e nella vaschetta in cui sono adesso, son davvero troppo risicate. Nemmeno possono nuotare perchè la vasca è troppo bassa.
Ora mi serve un consiglio.
Mi conviene comprare qualche acquario a basso prezzo e allestirlo per loro? O c'è qualche altra soluzione.
L'obiettivo principale è spendere il meno possibile. Consideriamo anche che in casa non ci sarebbe posto per un altro acquario. Quindi se restano dove sono d'inverno le mettiamo sul ripiano sotto all'acquario (askoll pure L) che allora ci stanno. Sennò dovrebbero stare fuori. Qui d'inverno le temperature minime si aggirano attorno ai -6 gradi.
Abitiamo pure in condominio quindi bisognerebbe pensare qualcosa per il terrazzo che non è sporgente dalla casa ma è a filo con i muri. Interno si potrebbe dire!
Grazie già in anticipo dei consigli!
Aggiunto dopo 4 minuti 24 secondi:
Eccone una
Ormai son cresciute e nella vaschetta in cui sono adesso, son davvero troppo risicate. Nemmeno possono nuotare perchè la vasca è troppo bassa.
Ora mi serve un consiglio.
Mi conviene comprare qualche acquario a basso prezzo e allestirlo per loro? O c'è qualche altra soluzione.
L'obiettivo principale è spendere il meno possibile. Consideriamo anche che in casa non ci sarebbe posto per un altro acquario. Quindi se restano dove sono d'inverno le mettiamo sul ripiano sotto all'acquario (askoll pure L) che allora ci stanno. Sennò dovrebbero stare fuori. Qui d'inverno le temperature minime si aggirano attorno ai -6 gradi.
Abitiamo pure in condominio quindi bisognerebbe pensare qualcosa per il terrazzo che non è sporgente dalla casa ma è a filo con i muri. Interno si potrebbe dire!
Grazie già in anticipo dei consigli!
Aggiunto dopo 4 minuti 24 secondi:
Eccone una
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
la prima cosa che mi viene in mente è una di quelle grosse scatole in plastica (es. Samla Ikea). Ma procediamo con ordine...Andrea98 ha scritto: ↑ c'è qualche altra soluzione.
L'obiettivo principale è spendere il meno possibile. Consideriamo anche che in casa non ci sarebbe posto per un altro acquario. Quindi se restano dove sono d'inverno le mettiamo sul ripiano sotto all'acquario (askoll pure L) che allora ci stanno. Sennò dovrebbero stare fuori.
Di che specie sono le tartarughe?
Quanto spazio hai esattamente a disposizione?
Hai una cantina dove la temperatura non scenda eccessivamente in inverno dove poter far fare loro un letargo controllato?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Andrea98
-
Profilo Completo
Allora la specie ahimè non la so. Le presero i miei anni fa. Non sappiamo purtroppo. Al massimo posso fare foto su foto.
Una cantina ce l'ho. Si trova al piano interrato (-1). Li d'inverno credo non vada mai sotto i 10 gradi
Una cantina ce l'ho. Si trova al piano interrato (-1). Li d'inverno credo non vada mai sotto i 10 gradi
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
sì grazie! Del muso, di profilo.
Non è male...
Più tardi ti rispondo con più calma, ora sono un po' indaffarato

Aggiunto dopo 23 secondi:
P. S. Dimensioni?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Andrea98
-
Profilo Completo
Allora di dimensioni siamo sui 5-6 cm per la lunghezza del guscio!
Ecco qualche foto!
Ecco qualche foto!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bibbitaro
-
Profilo Completo
Da inesperto direi che mi sembra una Scripta Scripta.
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Anche a me pare proprio una trachemys scripta scripta @Andrea98. Ne hai denunciato il possesso vero?
In secondo luogo mi sembrano un po' piccole per la loro età, come le alimenti? Utilizzi una lampada UVB?
In secondo luogo mi sembrano un po' piccole per la loro età, come le alimenti? Utilizzi una lampada UVB?
Posted with AF APP
- Andrea98
-
Profilo Completo
Come denunciarne il possesso?
Comunque non le seguo io quindi per quello che ne so mangiano mangime quello "confezionato" talvolta qualche verdura e pesce surgerlato.
Mai fatto uso di lampada uvb
Comunque non le seguo io quindi per quello che ne so mangiano mangime quello "confezionato" talvolta qualche verdura e pesce surgerlato.
Mai fatto uso di lampada uvb
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
si tratta ormai di una specie vietata, chiunque detenesse uno o più esemplari era tenuto a denunciarne il possesso entro (se non erro) fine luglio. Ti dirò di più, visto che ne possiedi due occorre sessarle immediatamente e, nel caso in cui si trattasse di esemplari di sesso opposto, andrebbero tenute separate per evitare il rischio di riproduzione. Ti conviene informarti in questo senso, si rischia di ritrovarsi in guai molto seri!
con l'alimentazione direi che ci siamo

qui invece no... La lampada UVB è essenziale per chi alleva in casa, in parole povere simula quello che è l'azione del sole, che è fondamentale per animali come le tartarughe acquatiche.
Posted with AF APP
- Andrea98
-
Profilo Completo
Per la luce solare le teniamo in casa solo d'inverno. D'estate le teniamo in terrazza dove per mezza giornata hanno la luce del sole!
Ma siamo ancora in tempo per denunciarne il possesso?
E per sessarle come si fa?
Ma siamo ancora in tempo per denunciarne il possesso?
E per sessarle come si fa?
Posted with AF APP