Nella mia ricerca di un non pesce da "detenere" mi sono imbattuto in questo simpatico geco.
Leggendo molto ho appreso che molti lo allevano con un alimento liofilizzato con successo, persino un utente blasonato di un forum blasonato sui rettili.
So che è un geco arbolicolo, quindi avrà bisogno di un terrario sviluppato in altezza, che arriva ai 25cm coda compresa, che spesso si pratica autotomia della coda che però purtroppo non ricresce, e che si riproduce piuttosto facilmente, che il suo range di temperatura ideale sta tra i 24 e i 28 gradi, ma in natura da novembre a febbraio va in bruma se la temperatura scende sotto i 20, che beve preferibilmente leccando l'acqua nebulizzata sulle foglie, che non necessita di lampada iv ma necessita di integrazione di ca e vitamina b3.
Non sono interessato alla riproduzione, non ho lo spazio, ma all'allevamento di un singolo esemplare o di più femmine al massimo.
Qualcuno ne sa abbastanza da guidarmi nella realizzazione di un terrario per questa bestia?

È magari pure dove trovarne uno