Frullato di grilli x Geco Ciliatus
- revvoshots
-
Profilo Completo
Ragazzi purtroppo dovró assentarmi spesso da casa ed é difficile chiedere a qualcuno in casa di nutrire il geco coi grilli e blatte lateralis dato che fan schofo a tutti ahimé.
Il mio geco é alimentato 4 volte a settimana 2 volte con blatte e grilli, 1 volta con pangea e 1 volta con frullato di frutte (congelato e ogni volta gli scongelo la dose).
pensavo e attemdo vostri riscontri di frullare dei grilli e blatte per ottenere una sorta di pangea da tener surgelata e farla dare al geco quando non ci sono. cosa ne dite?
ovviamente il pasto vivo non verrebbe sostituito del tutto ma probabilmente sarebbe una cosa come 2 settimane di preparati e 1 settimana nutrirei io col vivo
Il mio geco é alimentato 4 volte a settimana 2 volte con blatte e grilli, 1 volta con pangea e 1 volta con frullato di frutte (congelato e ogni volta gli scongelo la dose).
pensavo e attemdo vostri riscontri di frullare dei grilli e blatte per ottenere una sorta di pangea da tener surgelata e farla dare al geco quando non ci sono. cosa ne dite?
ovviamente il pasto vivo non verrebbe sostituito del tutto ma probabilmente sarebbe una cosa come 2 settimane di preparati e 1 settimana nutrirei io col vivo
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
se il geco è già abituato a mangiare pappette
non credo che si troverebbe male
i rettili sono parecchio flessibili e comunque
possono sopportare digiuni che a noi umani
sembrerebbero inverosimili
io proverei!
a me pare una soluzione ottima
se il geco è già abituato a mangiare pappette
non credo che si troverebbe male
i rettili sono parecchio flessibili e comunque
possono sopportare digiuni che a noi umani
sembrerebbero inverosimili
io proverei!
mm
- revvoshots
-
Profilo Completo
ma perfetto ti ringrazio. per il discorso pappette non é un golosone ma mangia. almeno coso é piu gestibile anche per eventuali ferie. non so cos hanno tutti in casa coi miei grilli mannaggia.
piu che altro il discorso vale piu per la stagione calda che aumenta il metabolismo.
nella stagione fredda con 20 gradi in casa vedo che mediamente mangia alassimo 3 grilli settimanali piu mezzo tappino di pangea. il resto non tocca. mentre dalla prima vera almeno l anno scorso le dosi erano doppie
piu che altro il discorso vale piu per la stagione calda che aumenta il metabolismo.
nella stagione fredda con 20 gradi in casa vedo che mediamente mangia alassimo 3 grilli settimanali piu mezzo tappino di pangea. il resto non tocca. mentre dalla prima vera almeno l anno scorso le dosi erano doppie
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Buongiorno a tutti, sono d'accordo con bitless, l'unico dubbio che ho è che nel processo di "lavorazione" parte dei nutrienti possano disperdersi.
Penso sia assolutamente normale, immagino che nel periodo più freddo sia anche meno attivo
revvoshots ha scritto: ↑04/02/2023, 7:42nella stagione fredda con 20 gradi in casa vedo che mediamente mangia alassimo 3 grilli settimanali piu mezzo tappino di pangea. il resto non tocca. mentre dalla prima vera almeno l anno scorso le dosi erano doppie
Penso sia assolutamente normale, immagino che nel periodo più freddo sia anche meno attivo
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- revvoshots
-
Profilo Completo
era anche un mio dubbio. per quello valutavo l'integrazione anche con delle vitamine. peró essendo una cosa che comunque non sarebbe costante ma soltanto una un estrema scelta quando sono assente. penso che non possa nuocere troppo. settimana prossima provo. sopratutto per vedere se mangia. da oggi faccio partire il digiuno fino martedi e vediamo
era anche un mio dubbio. per quello valutavo l'integrazione anche con delle vitamine. peró essendo una cosa che comunque non sarebbe costante ma soltanto una un estrema scelta quando sono assente. penso che non possa nuocere troppo. settimana prossima provo. sopratutto per vedere se mangia. da oggi faccio partire il digiuno fino martedi e vediamo
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
penso sia un'ottima idea!
Aggiornaci!
revvoshots ha scritto: ↑04/02/2023, 8:00per quello valutavo l'integrazione anche con delle vitamine.
penso sia un'ottima idea!
Aggiornaci!
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- revvoshots
-
Profilo Completo
@Claudio80 un ultima domanda. piu per avere un confronto e parere. mi stava passabdo in mente di aggiungere la femmina prossimamente, magari l estate. ma il dubbio mi rimane la teca. 40x30x40 con 1 tronco e un altro tronco fatto a tubo che quindi ci si puo entrare. non so se me lo permetterebbe la dimensione
Aggiunto dopo 29 minuti 41 secondi:
tenendo escluso il fattore bruma. perche poi nei mesi invernali non potendoli brumare avendo ovunque i 19 gradi costanti verrebbero separati per 5 mesetti con il maschio in una di quelle teche di plastica
Aggiunto dopo 29 minuti 41 secondi:
tenendo escluso il fattore bruma. perche poi nei mesi invernali non potendoli brumare avendo ovunque i 19 gradi costanti verrebbero separati per 5 mesetti con il maschio in una di quelle teche di plastica
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Stando a quello che si legge in giro sì, basandosi su un semplice ragionamento invece cercherei una teca più grande sviluppata magari in altezza, trattandosi di una specie arboricola
Stando a quello che si legge in giro sì, basandosi su un semplice ragionamento invece cercherei una teca più grande sviluppata magari in altezza, trattandosi di una specie arboricola

Posted with AF APP
- revvoshots
-
Profilo Completo
ieri sera ho mesao il frullato di grilli per iniziare ad abituarlo. vedo che non l ha nemmeno calcolato. ma nella stagione invernale é sempre un po rognosetto alimentarlo. servendoglielo sulla punta del dito invece l ha leccato. adesso lo lascio con qualche giorno ancora di digiuno e ripropongo.
Aggiunto dopo 9 minuti 40 secondi:
aggiornamento: sono arrivato adesso a casa dal lavoro e la ciotolina é vuota. direi risultato ottimo. pensavo per mantere l abitudine dei papponi di seguire bene o male questo regime alimentare:
LUNEDI : FRULLTO DI GRILLI + CALCIO D3
MERCOLEDI : GRILLI/BLATTE LATERALIS senza calcio
VENERDI : PANGEA
SABATO: poco frullato di frutta con calcio alternando settimanalmente calcio D3
Aggiunto dopo 9 minuti 40 secondi:
aggiornamento: sono arrivato adesso a casa dal lavoro e la ciotolina é vuota. direi risultato ottimo. pensavo per mantere l abitudine dei papponi di seguire bene o male questo regime alimentare:
LUNEDI : FRULLTO DI GRILLI + CALCIO D3
MERCOLEDI : GRILLI/BLATTE LATERALIS senza calcio
VENERDI : PANGEA
SABATO: poco frullato di frutta con calcio alternando settimanalmente calcio D3
Posted with AF APP