Hymenochirus curtipes

Non solo acqua e non solo pesci

Moderatori: Matty03, Alex_N

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Hymenochirus curtipes

Messaggio di Claudio80 » 23/07/2019, 13:28

Su alcuni siti le schede di allevamento sono praticamente identiche.
E poi sono quasi impossibili da distinguere le une dalle altre :-??

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Fax007
star3

Hymenochirus curtipes

Messaggio di Fax007 » 23/07/2019, 13:40

Claudio80 ha scritto: Su alcuni siti le schede di allevamento sono praticamente identiche.
E poi sono quasi impossibili da distinguere le une dalle altre :-??
Infatti...
A quanto pare si incrociano pure tra di loro.. Quindi la certezza la si ha solo in fase di cattura..

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Hymenochirus curtipes

Messaggio di Claudio80 » 23/07/2019, 14:03

Fax007 ha scritto: A quanto pare si incrociano pure tra di loro..
Anche questo è vero, quindi anche nei negozi secondo me non hanno la certezza di cosa stiano vendendo :)
Ad ogni modo io in acqua di rubinetto non ho mai riscontrato problemi, e se devo dirla tutta non conosco neppure i valori. Ci immergo una striscetta ogni tanto, ma giusto per controllare i nitrati in vasca e il cloro nelle taniche.

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Fax007
star3

Hymenochirus curtipes

Messaggio di Fax007 » 23/07/2019, 14:15

Claudio80 ha scritto: Anche questo è vero, quindi anche nei negozi secondo me non hanno la certezza di cosa stiano vendendo
Ho pensato alla stessa cosa.. ;)

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla

Monica
Moderatore Globale

Hymenochirus curtipes

Messaggio di Monica » 23/07/2019, 14:17

Anch'io non conosco i valori precisi :) ho riempito con acqua di rete indurendola un po' perché è quasi osmotica, ogni tanto faccio il test per Ammonio/Ammoniaca per controllare che sia tutto a posto :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Cosifeza
star3

Hymenochirus curtipes

Messaggio di Cosifeza » 23/07/2019, 15:09

Claudio80 ha scritto: Non mi convince molto la convivenza coi pesci, loro li nutri a luce spenta invece? Ad ogni modo se non si infastidiscono e non si rubano il cibo a vicenda si può provare.
Sono insieme dal 1 giugno in convivenza, ed entrambi mangiano la stessa cosa, e gli ancitrus in caso mangiando le loro pastiglie da fondo. Però non ho fatto caso se anche le rane le mangiando...
Purtroppo ho un lavoro stagionale ed il tempo di osservazione in sti mesi scarseggia..
@Monica mi è balenata nella testa la questione chimica, ma appunto non sono informata sull'argomento cibo congelato (il vivo non ho coraggio di toccarlo)
@Claudio80 @Fax007 le wild dovrebbero essere boettgeri e le "albine" Curtipes, ma entrambi i negozi mi hanno detto infatti che le due specie le incrociano e la vera certezza le ha forse chi le alleva... Mi è stato detto anche di allevare tranquillamente allo stesso modo...
Le immagini del negozio online invece erano per far vedere la differenza netta tra le colorazioni.
A fine agosto o settembre vorrei quindi provare a prendere quindi quelle bianche, perché le mie credo proprio siamo invece le gold :-\ :-?

Posted with AF APP
:-h grazie mille

#celapossofare #mantienilacalma #portapazienza

Monica
Moderatore Globale

Hymenochirus curtipes

Messaggio di Monica » 23/07/2019, 17:50

Non sapevo esistessero quindi scusa :) le mie sono proprio bianche, la preoccupazione di quei gel è proprio l'inquinamento dell'acqua, piuttosto se lo mangiano vai di secco, questo non è periodo per acquistare congelato, io solitamente faccio scorta in pieno inverno :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato