Uno degli arrivi recenti: Kaloula pulchra.
E' una rana del sud est asiatico, dove è piuttosto comune e vive perlopiù nei campi, risaie eccetera.
In cattività è abbastanza semplice da allevare: un contenitore con un abbondante substrato e qualche foglia secca dove nascondersi ed infine una ciotola d'acqua è più che sufficiente. Si nutre di grilli, tarme e blatte.
Raggiunge i 6-7 cm di lunghezza e la forma è tipicamente tozza ed arrotondata, ecco una foto:
Kaloula pulchra
- MatteoR
-
Profilo Completo
Kaloula pulchra
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- reghyreghy
-
Profilo Completo
Re: Kaloula pulchra
Che bombolona :x
È sorprendente il numero degli animali che allevi, davvero..
È sorprendente il numero degli animali che allevi, davvero..

Nulla è più grande; nemmeno l'infinito
- MatteoR
-
Profilo Completo
Re: Kaloula pulchra
Sono un accumulatore seriale...reghyreghy ha scritto:È sorprendente il numero degli animali che allevi, davvero..
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz