Lumaca Brotia

Non solo acqua e non solo pesci

Moderatori: Matty03, Alex_N

Bloccato
liiuk
star3

Lumaca Brotia

Messaggio di liiuk » 30/05/2024, 21:50

Buongiorno a tutti, spero di essere nel topic giusto 😅 sono nuovo, non sono ancora molto pratico del forum.
circa 6/7 giorni fà ho introdotto nel mio acquario una lumaca Brotia. Appena messa stava spesso attaccata sui vetri, adesso noto che da due/tre giorni è ferma nella stessa posizione è normale? Non riesco a capire il comportamento di questa lumaca. Preciso che se la tocco si muove ma rimane sempre chiusa nel suo guscio  Allego foto

Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Lumaca Brotia

Messaggio di Claudio80 » 30/05/2024, 22:19

Ciao @liiuk esiste una sezione apposta per i gasteropodi, un moderatore sposterà il tuo topic :)

Per quel poco che ne so sono comunque animali da branco che vanno inseriti in acquari ben avviati in quanto lenti ma instancabili "mangiatori"...

Anche il fondo forse non è dei migliori, immagino preferirebbe sabbia con un bello strato di detriti vegetali

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

liiuk
star3

Lumaca Brotia

Messaggio di liiuk » 30/05/2024, 22:58

Ciao @Claudio80  ma in teoria l'ho scritto pure lì però mi è stato detto che ho sbagliato topic 😅
Per quanto riguarda la lumaca pensavo appunto di prenderne altre due. Ho letto che devono stare in branco e sono sempre in movimento in cerca di cibo.  Mi preoccupa vederla ferma quasi per tutto il tempo però  se la tocco si muove. Ho un altro piccolo acquario compreso di filtro ma senza riscaldatore e volendo potrei inserirla lì per quanto riguarda il fondo mi hanno detto che andava bene quello in quanto è tondeggiante l'acquario è avviato da marzo circa. Non so cosa fare e vorrei risolvere al più presto prima che si lasci andare.. 

Grazie mille 

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Lumaca Brotia

Messaggio di Claudio80 » 31/05/2024, 10:46

liiuk ha scritto:
30/05/2024, 22:58
mi è stato detto che ho sbagliato topic
Ma no gem intendeva che la sua domanda sul rizoma dell'anubias non c'entrava niente col tuo topic :)

@Matty03 @Alex_N topic doppio

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Duca77
Moderatore Globale

Lumaca Brotia

Messaggio di Duca77 » 31/05/2024, 11:06

Chiudo io, continuate nell'altro ​ ;)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Duca77 per il messaggio:
liiuk (31/05/2024, 15:42)
Cosa fatta capo Horn

Bloccato