Maturazione vasca
- Vale1112
-
Profilo Completo
Maturazione vasca
Ciao a tutti, sto allestendo una nuova vasca per la mia tartaruga, ho letto che si può far maturare il filtro anche con la tartaruga dentro, posso farlo o il filtro non maturerà per il troppo carico organico? Io dovrei mettere solo una tartaruga e non tanto grande..grazie in anticipo
-
-
Profilo Completo
Maturazione vasca
....a quanto ne ricordo io, la mia tartaruga di acqua più che bere, sporcava.....e tanto.
Il filtro dovrà anche maturare ma più che altro va pulito....e spesso.
Quindi non mi porrei il problema.
Infilerei la tartaruga e buonanotte.
@Claudio80 cosa ne pensi a parte il fatto che una tartaruga non raggiunge la bellezza delle rospette (ranette forse) rosa con le gambe grasse (quelle un po' pallide per intenderci)
Ciao
Il filtro dovrà anche maturare ma più che altro va pulito....e spesso.
Quindi non mi porrei il problema.
Infilerei la tartaruga e buonanotte.
@Claudio80 cosa ne pensi a parte il fatto che una tartaruga non raggiunge la bellezza delle rospette (ranette forse) rosa con le gambe grasse (quelle un po' pallide per intenderci)
Ciao
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Maturazione vasca
Ciao Vale
Nel tuo caso forse è fattibile, trattandosi di una sola piccola tartaruga, ma bisognerebbe trovare il giusto equilibrio sui cambi, in termini di consistenza e frequenza, ma su questo purtroppo non saprei aiutarti.
Aggiunto dopo 47 secondi:
Ciao Marco, stavo arrivando!
anch'io ricordo di aver letto qualcosa del genere. Si parlava di piccoli cambi d'acqua durante la maturazione.
Nel tuo caso forse è fattibile, trattandosi di una sola piccola tartaruga, ma bisognerebbe trovare il giusto equilibrio sui cambi, in termini di consistenza e frequenza, ma su questo purtroppo non saprei aiutarti.
Aggiunto dopo 47 secondi:
Ciao Marco, stavo arrivando!

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
-
-
Profilo Completo
- Vale1112
-
Profilo Completo
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Maturazione vasca

È una roba che ho letto non so dove né quando, facendo così rallenterai inesorabilmente la maturazione del filtro, mantenendo la tartaruga a contatto con sostanze nocive per un periodo più o meno lungo.
Vediamo cosa ne pensa @Matty03
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Matty03
-
Profilo Completo
Maturazione vasca
Si si, puoi far maturare il filtro con le tartarughe dentro
I cambi falli del 10-20% alla settimana, in base alle tue esigenze(non mi preoccuperei assolutamente degli inquinanti)

I cambi falli del 10-20% alla settimana, in base alle tue esigenze(non mi preoccuperei assolutamente degli inquinanti)
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Vale1112
-
Profilo Completo
Maturazione vasca
Grazie
, volevo chiedere anche se va bene questa come lampada

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Vale1112
-
Profilo Completo
Maturazione vasca
Matty03, ho trovato pure questa
Può andare bene ?Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Maturazione vasca
Per una mauremys no, serve una lampada ai vapori di mercurio, tipo la ultrasun o la solarglo 

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi