Non si lascia mai niente vuoto ...
- HCanon
-
Profilo Completo
Il presupposto è che @Claudio80 presentando i suoi paludari mi ha irretito ad allevare qualche anfibio o rettile.
E poiché avevo tenuto per qualche mese un Spalacomimus liberiana (arrivato rocambolescamente in Italia) in un piccolo terrario, pensavo appunto di non lasciarlo vuoto.
Intanto vi mostro il grillo africano in tutto il suo splendore Ah, nessuna paura, non c'è stato nessun spargimento di "sangue".
Poi vi mostro la teca - 40 cm lu x 30 la x 40 h.- dove era ospitato e che adesso contiene degli animalini di plastica con i quali gioca il mio nipotino.
Ecco, esiste qualche anfibio o rettile che possa vivere bene in un ambiente così piccolo?
E poiché avevo tenuto per qualche mese un Spalacomimus liberiana (arrivato rocambolescamente in Italia) in un piccolo terrario, pensavo appunto di non lasciarlo vuoto.
Intanto vi mostro il grillo africano in tutto il suo splendore Ah, nessuna paura, non c'è stato nessun spargimento di "sangue".
Poi vi mostro la teca - 40 cm lu x 30 la x 40 h.- dove era ospitato e che adesso contiene degli animalini di plastica con i quali gioca il mio nipotino.
Ecco, esiste qualche anfibio o rettile che possa vivere bene in un ambiente così piccolo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao @ecannoni 
Come rettili ci sarebbero i gechi
Per il resto non saprei, vediamo che dice claudio

Come rettili ci sarebbero i gechi
Per il resto non saprei, vediamo che dice claudio

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:

Tornando seri, la parte inferiore della teca può contenere 7/8 cm d'acqua giusto?
In tal caso potrebbe ospitare senza problemi anche 2 esemplari di bombina orientalis, i miei amati rospi. Chiamati anche ululone dal ventre di fuoco, oltre che perché mostrano una splendida colorazione sui loro pancini anche perché di tanto in tanto emettono suoni simili a quelli di un branco di mini cani impazziti.
Sono di semplice allevamento, non necessitano di alcun riscaldamento, l'unica rogna riguarda l'alimentazione. I miei, per esempio, accettano solo ed esclusivamente grilli vivi.
Aggiunto dopo 5 minuti 8 secondi:
Altrimenti rimanendo in tema di animali stravaganti ci sarebbero insetti stecco o insetti foglia, oppure per parlare di piccolo rettili... @giuseppe85
Aggiunto dopo 3 minuti 58 secondi:
@Matty03 vuoi forse farmi le scarpe?

► Mostra testo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Matty03
-
Profilo Completo
Gli infermieri sono abituati a preparare il paziente al medico

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
E te la sei cavata anche stavolta
► Mostra testo
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Matty03
-
Profilo Completo
- HCanon
-
Profilo Completo
Non mi dispiacciano, ma non è piccolo il mio terrario?
Niente, la mia signora non me lo permetterebbe

Non mi attirano particolarmente. Il grillo africano lo avevo tenuto solo per non condannarlo a morte certa.
Vediamo che dice Giuseppe.
- Matty03
-
Profilo Completo
Claudio mi ha cacciato
A parte gli scherzi, credo che le misure vadano bene, peró meglio sentire un parere da chi li ha avuti 

Off Topic

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Non direi, penso che qualcosa si possa fare, come giustamente consiglia anche l'ottimo @Matty03

Purtroppo non ci sta abbastanza acqua per poterci mettere degli urodeli, che tra l'altro ultimamente sono difficilmente reperibili a causa del blocco delle importazioni.
Ci sarebbero ranocchiette come dendrobates o milk frog, ma sono davvero di difficilissimo allevamento.
Posted with AF APP
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Hehehe
camaleonti nani?giocate di immaginazione!gli animali PIÙ fantastici del mondo!
BROOKESIA MICRA
Bradypodion damaranum

BROOKESIA MICRA
Bradypodion damaranum
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa