Nuova alternativa di pianta per hymenochirous

Non solo acqua e non solo pesci

Moderatori: Matty03, Alex_N

Bloccato
Savo90
star3

Messaggio di Savo90 » 15/09/2023, 15:11

Come da titolo nella palude-discarica in cui vivono le mie hymenochirus… ho provato a piantare un seme di loto preso ignorantemente da Amazon e beh anche se sulla confezione piumone o chiede di sterilizzare l’acqua è sempre limpidissima mentre il germoglio esce dal seme… io ho tagliato il seme come suggerito e buttato nella
Off Topic
merda
Saltando tutte le pantomime che consigliavo sulla confezione beh ora a distanza di 2 settimane sta già uscendo il terzo germoglio e il primo sta già aprendo la foglia etc etc… quindi terrò aggiornato per come crescerà questo loto 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Savo90 per il messaggio:
ArturoMargherita (16/09/2023, 18:25)

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 17/09/2023, 14:19

Io ho provato più volte a far germogliare i semi di loto, per i laghetti. In primavera, dopo aver scorticato il seme, dal lato giusto, ho messo in acqua e al sole. Ho cambiato l'acqua tutti i giorni, perché tendono a marcire. Quando hanno le prime radici, le pianto in un vaso. Nel tuo caso, sono germogliati, come in natura. Hanno bisogno di essere concimati, vicino le radici, può darsi che trovino il necessario sul fondo, ma se lo vedi stentare, potresti inserire qualche pezzetto di stick di concime, sotto le radici ​ :-h

Aggiunto dopo 3 minuti 48 secondi:
Sono piante di loto nani? Io spero di averli direttamente da Taiwan, ho un'amica che deve fare un viaggio da quelle parti, e dice che ne esiste una varietà che si può allevare anche dentro una piccola ciotola ​ ^aa:?^
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

ArturoMargherita
star3

Messaggio di ArturoMargherita » 17/09/2023, 18:43

Questo teoricamente è un loto nano…
Effettivamente è più piccolo di quelli che ho visto in Asia, ma in un acquario lo vedo molto invadente. 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 17/09/2023, 19:37

Molti venditori cinesi spacciano le ninfee per fiori di loto, dalle foto che postano. Ci sono anche quelli micro ^aa:?^
Comunque hai ragione, in un acquario lo vedo invadente
Fiori di loto micro.png
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

Bloccato