Planaria e xenopus
- Sara97
-
Profilo Completo
Planaria e xenopus
Ciao a tutti, ho un acquario con una xenopus e da qualche giorno ho notato dei vermetti bianchi sul vetro, ho letto che potrebbero essere planarie, potrebbero essere pericolose? Per ora ce n'è giusto qualcuna, a me non danno fastidio, però possono far male alla rana o creare problemi?
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Planaria e xenopus
Ciao @Sara97 le planarie a parte fare indiscutibilmente schifo non sono pericolose per le xenopus. Se ne vedi qualcuna significa però che ce ne saranno almeno un migliaio nascoste 

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Sara97
-
Profilo Completo
Planaria e xenopus
ahahahha no dai sono carine, se inizio a vederne troppe tipo invasione ne toglierò un po' ma se mi dici che sono innocue le lascio finché ne vedo solo qualcuna. Ma che tu sappia è una cosa negativa averle o è un buon segno? Nel senso sono organismi che si creano perché si sta creando equilibrio in vasca o è sintomo di cattiva gestione, troppo cibo ecc? Perché ora di cibo non glielo sto più dando tutti i giorni e cerco di togliere tutti i residui che rimangono.
ahahahha no dai sono carine, se inizio a vederne troppe tipo invasione ne toglierò un po' ma se mi dici che sono innocue le lascio finché ne vedo solo qualcuna. Ma che tu sappia è una cosa negativa averle o è un buon segno? Nel senso sono organismi che si creano perché si sta creando equilibrio in vasca o è sintomo di cattiva gestione, troppo cibo ecc? Perché ora di cibo non glielo sto più dando tutti i giorni e cerco di togliere tutti i residui che rimangono.
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Planaria e xenopus
Né una né l'altra, ti saranno arrivate da qualche pianta e a seconda della disponibilità di cibo si riproducono, esattamente come le lumache.
Se ti dovesse venire voglia di liberartene esistono trappole apposite oppure ce le si può costruire, l'importante è fare attenzione che le rane non siano in grado di infilarcisi dentro!!
Né una né l'altra, ti saranno arrivate da qualche pianta e a seconda della disponibilità di cibo si riproducono, esattamente come le lumache.
Se ti dovesse venire voglia di liberartene esistono trappole apposite oppure ce le si può costruire, l'importante è fare attenzione che le rane non siano in grado di infilarcisi dentro!!
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Sara97
-
Profilo Completo