Problema con Axolotl

Non solo acqua e non solo pesci

Moderatori: Matty03, Alex_N

Rispondi
Jos3lito
star3

Problema con Axolotl

Messaggio di Jos3lito » 14/12/2024, 18:42

Ciao a tutti, 
Circa 2 mesi fa sono entrati in casa questi due fantastici anfibi. Partendo da neofita dell’acquariologia ho cercato di informarmi il più possibile per l’allestimento della vasca e la loro cura. Dopo un mese di maturazione ho spostato i due in vasca e fino a qui tutto bene, dopo circa 15 giorni ho effettuato una sifonatura del fondo e un cambio d’acqua di circa il 20%, dopodiché ho notato qualcosa di strano nel comportamento degli Axolotl e ho scoperto di avere i nitriti alle stelle e quindi li ho subito trasferiti in un contenitore di plastica. Qui il loro atteggiamento è tornato subito nella norma ma il problema è che le loro feci sono di colore completamente bianco. Mangiano persico a giorni alterni, hanno 8 mesi e sono lunghi entrambi sui 15 cm. Qualcuno sa darmi qualche indicazione? Quale può essere il problema?
Grazie mille

Cicciuzzo
star3

Problema con Axolotl

Messaggio di Cicciuzzo » 16/12/2024, 13:35

Ciao,
per quanto ne so, ad otto mesi puoi considerarli subAdulti e quindi è corretto che mangino a giorni alterni, successivamente, una volta adulti darai a mangiare 3 volte a settimana.

Per le feci meglio lasciare la parola a qualcuno più esperto @Monica  tu che ne pensi ?

Come valori dell'acquario (oltre nitriti e nitrati) pH e durezza come sono?
Caso mai posta anche una foto della vasca e degli axelotl.

Alex_N
Moderatore Globale

Problema con Axolotl

Messaggio di Alex_N » 16/12/2024, 19:14

Jos3lito ha scritto:
14/12/2024, 18:42
Mangiano persico

Il persico non è bianco? 
Le feci devono preoccupare se sono filamenti vuoti o se sembra di vederci uova di parassiti. Se sono piene, può essere l’alimentazione.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination

Rispondi