Voglio rimettere la UVB .. no non voglio mettere i vapori di mercurio anche perché il portalampada che ho ha una distanza di circa 15-16 cm dal tronco e le volte che la tartaruga salirebbe sarebbe ad una distanza di 10 cm meno se allunga la testa, e per quelle lampadine credo, correggetemi se sbaglio, le più basse sono 70w e suppongo siano troppo vicine e va ben oltre i 30 gradi, non voglio scottarla... La mia piccola rompiballe ha fatto un anno e fa basking poche volte 2 o 3 al mese MA fa tanto floating, si mette fuori soprattutto sotto la luce con la testa e corpo a pelo d'acqua, io gli voglio bene ma quando guardo l'acquario mi viene da piangere, è giallo!!!
Non c'è una uvb che non la accechi che abbia dei kelvin superiore a 2000-3000?? Ho visto dei faretti uvb 6500 kelvin ma sono LED non credo funzionino.. al momento ho la reptile uvb 100 13watt della exoterra, ormai sono 8 mesi e credo sia scarica come la spot... Quelle lampadine li da 26watt tra l'altro sono gigantesche, non solo mi farebbero troppa luce ma pure gialla.....
Un aiutino?