Sternotherus
- Azzek97
-
Profilo Completo
Sternotherus
Salve in un acquario da 150 litri che tartarughe potrei mettere? So che le scripta diventano enormi anche se sono comuni e costano 5€ , ma per le sternotherus quanto costano baby? Una sola andrebbe bene o per forza due? Puzzano in camera da letto? So che ci vuole un neon uvb e una lampada. A incandesvenza classica per basking e termorisvaldatore dell acqua. Poi ultima domanda andrebbe bene un filtro interno per una sola o al massimo due tanto diventano 10 cm circa... Ogni quanto cbiare l acwua?
@Dandano ho visto che le hai quindi mi permetto.di disturbarti..
@Dandano ho visto che le hai quindi mi permetto.di disturbarti..
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Sternotherus
Ciao Azzek97, vendere (e comprare) trachemys è vietato, occhio!
Dipende da dove le compri (negozio, fiera, privato, nel primo caso anche città)
Per me sì, non credo le tartarughe soffrano la solitudine.
Se l'acqua è filtrata adeguatamente no. E nemmeno in cucina, in salotto, in bagno, etc...

Lampada uva e spot, se non erro.
Forse qualcosina in più, ma non tantissimo.
Meglio esterno e ben sovradimensionato rispetto al litraggio della vasca, proprio per garantire un buon filtraggio scongiurando così il rischio di cattivi odori (e di altri problemi legati ad una cattiva qualità dell'acqua).
Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
@muskturtle

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio (totale 3):
- Azzek97 (09/10/2019, 22:25) • Matty03 (10/10/2019, 6:09) • muskturtle (10/10/2019, 20:05)
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Azzek97
-
Profilo Completo
Sternotherus
Grazie claudio... Eh questo è il problema volevo evitare altre spese per filtri esterni... Ovviamente userei la lemna per aiutare il filtro...una sola con filtro interno con 2 kg circa di cannolicchi maturo piu tanta lemna non basta?
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Sternotherus
Sono un po' una sega a calcolare i volumi dei filtri, non allevo tartarughe e quasi tutte le mie vasche sono senza filtro... Magari basta pure, io a occhio e croce ti direi di sì, ma aspetta i ragazzi che ho taggato, comunque così su due piedi non mi sembra una cosa irrealizzabile, anzi.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Azzek97
-
Profilo Completo
Sternotherus
Figurati è a scopo didattico attualmente cho gli scalare... Ma giá mi conosco amo cambiare dopo un anno e mezzo rivoluziono sempre tutto.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Sternotherus
Bella mano complimenti 

Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Sternotherus
Ciao @Azzek97 
Per la scelta, claudio ti ha già detto tutto
Per il filtro, uno interno con le tartarughe non c'è lo vedo, in quanto sporcano tantissimo
Il costo delle sternotherus varia molto, da privati ho visto che ci si aggira sui 10-10€(ti consiglio di prenderle lì), nei negozi anche 40-45€ ad esemplare
Fai la tua scelta, poi possiamo aiutarti per l'allestimento

Per la scelta, claudio ti ha già detto tutto

Per il filtro, uno interno con le tartarughe non c'è lo vedo, in quanto sporcano tantissimo

Il costo delle sternotherus varia molto, da privati ho visto che ci si aggira sui 10-10€(ti consiglio di prenderle lì), nei negozi anche 40-45€ ad esemplare
Fai la tua scelta, poi possiamo aiutarti per l'allestimento

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Matty03
-
Profilo Completo
Sternotherus
Per le piante, comunque, le sterno non le mangiano come le trachemys, quindi potrai fare un bel l'allestimento stile paludario 

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Sternotherus
Ti piace il fai da te?

Posted with AF APP
- Azzek97
-
Profilo Completo
Sternotherus
Grazie ragazzi per i consigli... Allora l idea era quella di usare il filtro interno, poichè siliconato e di non spendere altri 40€ per un filtro esterno. Poi volevo abbassate leggerme il livello a circa 35 cm dai 40 attuali e avvalermi della moltissima lemna e di aggiungere anche del photos al massimo, dovrei comunque chiudere il tutto perchè ho il pappagallo libero per casa... Magari per i primi due anni in cui la starnotherus rimarrá piccola perche solo dopo 2 3 anni diventa 10 13 cm, userò solo quello interno e poi mettendo da parte aggiungerei un filtro esterno usato sui 40 50€ col tempo. Insieme a lei aggiungerei anche dei guppy o play insomma. Come.idea non regge?
Posted with AF APP