substrato per geco leopardino

Non solo acqua e non solo pesci

Moderatori: Matty03, Alex_N

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 18/04/2019, 17:08

Claudio80 ha scritto: Quindi nell'allevamento di piccoli rettili
Di che rettile parliamo di preciso?
Ary ha scritto: unica indecisione è se creare un unica lastra come substrato o degli appezzamenti di questi in cui farà da "collante" della fibra di cocco
ma qui aspetto consigli
Non ho capito bene la domanda ^:)^

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Ary
star3

Messaggio di Ary » 18/04/2019, 17:31

giuseppe85 ha scritto: Non ho capito bene la domanda
effettivamente l'ho espressa un po a cavolo :D
ho provato a fare un disegno (obbrobrioso.... lo so) che forse rende l'idea, visto dall'alto solo il substrato
substrato.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Claudio80 » 18/04/2019, 17:58

giuseppe85 ha scritto: Di che rettile parliamo di preciso?
Tutti e nessuno :) era così pour parler...
Come dicevo nell'altro topic mi attirava principalmente l'anolis, ma anche il geco non mi dispiace. Comunque per ora è solamente un'idea piuttosto vaga, qualora dovessi decidermi approfondirò l'argomento!

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 18/04/2019, 18:13

Claudio80 ha scritto:
giuseppe85 ha scritto: Di che rettile parliamo di preciso?
Tutti e nessuno :) era così pour parler...
Come dicevo nell'altro topic mi attirava principalmente l'anolis, ma anche il geco non mi dispiace. Comunque per ora è solamente un'idea piuttosto vaga, qualora dovessi decidermi approfondirò l'argomento!
Chiedevo perché l'allestimento è un po diverso,per il geko un po meno impegnativo dell'anolis..ma se vuoi approfondiamo :D

Aggiunto dopo 3 minuti 36 secondi:
Ary ha scritto:
giuseppe85 ha scritto: Non ho capito bene la domanda
effettivamente l'ho espressa un po a cavolo :D
ho provato a fare un disegno (obbrobrioso.... lo so) che forse rende l'idea, visto dall'alto solo il substratosubstrato.png
Farei meno zone rocciose anche per non affaticarsi per la manutenzione...anzi di quelle zone rocciose potremmo costruirle tipo tane :-B ...ho in mente un progettino

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 18/04/2019, 18:49

Io di terrario dei gechi ne ho visti alcuni che sono molto semplici e allo stesso modo carini con piante finte tipo quelle da acquario e una parete in sughero su cui possono arrampicare.

Secondo me varrebbe la pena anche fare un bioattivo che è tutto il contrario del sintetico ma sarebbe di certo una soddisfazione. Ieri ho catturato dei porcellini di terra volevo provare a riprodurli so che i cugini tropicali sono usati nei terrari come spazzini.
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 18/04/2019, 21:26

Crab01 ha scritto: piante finte tipo quelle da acquario
Caro @Crab01 se le sconsigliamo in acquario figuriamoci nei terrari...si possono inserire piante vere nei terrari sotto luci anche deboli dato che un terrario per geki può essere tranquillamente alto 30cm..e mentre loro dormono di giorno le piante vivino e di notte a luci spente loro girano,ovviamente le tuci schermate da rete metallica.si parlava di sintetico per arredi per non far assorbire puzze...non per altro

Posted with AF APP

Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 19/04/2019, 8:05

Io ho visto che spesso sono utilizzate piante sintetiche in quando sono un buon compromesso tra finzione e piante vere, sono facili da pulire e a differenza delle piante vere non portano batteri con sé mentre le piante sono molto pericolose
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Ary
star3

Messaggio di Ary » 19/04/2019, 9:28

giuseppe85 ha scritto: Farei meno zone rocciose anche per non affaticarsi per la manutenzione...anzi di quelle zone rocciose potremmo costruirle tipo tane ...ho in mente un progettino
Vai vai proponi tutte le idee che ti vengono in mente :D so curiosissimo! :D

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 19/04/2019, 13:28

Ary ha scritto:
giuseppe85 ha scritto: Farei meno zone rocciose anche per non affaticarsi per la manutenzione...anzi di quelle zone rocciose potremmo costruirle tipo tane ...ho in mente un progettino
Tutti quei appezzamenti di polistirolo facciamo quasi tutte tane,le pareti invere sempre col polistirolo ricostruiamo stile pareti rocciose...sopra idem titto attaccato con silicone ad alta temperatura...e da sopra facciamo facciamo due uncassi per faretti LED e sotto i LED delle piante vere... :x

Aggiunto dopo 2 minuti 25 secondi:
Ps nella zona fredda un contenitore con acqua che simula una pozza d'acqua messa in uno spazio rintagliato nel polistirolo che rimane facile da estrarre...che ne pensi?

Posted with AF APP

Ary
star3

Messaggio di Ary » 19/04/2019, 14:20

giuseppe85 ha scritto:
Ary ha scritto:
Tutti quei appezzamenti di polistirolo facciamo quasi tutte tane,le pareti invere sempre col polistirolo ricostruiamo stile pareti rocciose...sopra idem titto attaccato con silicone ad alta temperatura...e da sopra facciamo facciamo due uncassi per faretti LED e sotto i LED delle piante vere... :x

Aggiunto dopo 2 minuti 25 secondi:
Ps nella zona fredda un contenitore con acqua che simula una pozza d'acqua messa in uno spazio rintagliato nel polistirolo che rimane facile da estrarre...che ne pensi?
mi strapiace! :D stavo pensando di fare dei collegamenti fra le varie tane con dei tubi in pvc :-? magari con un diametro non troppo stretto in modo da "assorbire" lo sporco on l'aspirapolvere se necessario.

ti allego una foto della teca è della mondialfauna e le misure (interne) : 95*47*47
20190419_132345.jpg
la parte superiore ha la grata quella a maglie fine.
come LED quale suggerisci?
di piante quale conviene mettere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato