Tartaruga d'acqua quanto cibo?
- nikoleo1234
-
Profilo Completo
Tartaruga d'acqua quanto cibo?
Ciao a tutti l'anno scorso alla mia ragazza ho regalato una tartarughina d'acqua di quelle che vendono nei negozi di animali, non da laghetto dato che necessita di riscaldatore. È cresciuta a vista d'occhio, la sua vasca per lei è enorme quindi spazio ne ha, ma cibo quanto bisogna darne? Per ora li stiamo dando 4 bastoncini grandi mattina e sera, secondo me è troppo. Sono i bastoncini della tetra con il barattolo verde
- giosu2003
-
Profilo Completo
Re: Tartaruga d'acqua quanto cibo?
Ciao, molto probabilmente la tua tartaruga è una trachemys scripta scripta, ai lati della testa ha due macchie gialle?
Da piccole mangiano di più, ma pian piano che diventano più grandi, mangiano meno, anche tre volte alla settimana. Le mie non mangiano quasi mai ciò che gli do, sono fuori in un laghetto e sicuramente si procurano un po di cibo da sole.
Non ne sarei tanto sicuro, da piccole è meglio non mandarle in letargo perché c'è più probabilità che non lo passino ma da grandi possono. Le mie hanno 5 anni e sono lunghe 25/30 cm e vanno in letargo.nikoleo1234 ha scritto:non da laghetto dato che necessita di riscaldatore.
Le dimensioni?nikoleo1234 ha scritto:È cresciuta a vista d'occhio, la sua vasca per lei è enorme quindi spazio ne ha,
Solo bastoncini non vanno bene, poco nutrienti. Io ti consiglio cibo surgelato come pesce e gamberi.nikoleo1234 ha scritto:Per ora li stiamo dando 4 bastoncini grandi mattina e sera, secondo me è troppo. Sono i bastoncini della tetra con il barattolo verde
Da piccole mangiano di più, ma pian piano che diventano più grandi, mangiano meno, anche tre volte alla settimana. Le mie non mangiano quasi mai ciò che gli do, sono fuori in un laghetto e sicuramente si procurano un po di cibo da sole.
Ultima modifica di giosu2003 il 03/07/2016, 21:07, modificato 3 volte in totale.
- nikoleo1234
-
Profilo Completo
Dimensioni non le so, ora mi procuro altro cibo, ma quei bastoncini vanno bene queste dosi o sono troppe?
In letargo non ci va, infatti ha sempre luce e riscaldatore
In letargo non ci va, infatti ha sempre luce e riscaldatore
- giosu2003
-
Profilo Completo
Se ha un anno è meglio che non vada in letargo, secondo me è troppo piccola.
Non so come siano fatti questi bastoncini, ma secondo me è meglio se le dai del surgelato. Se proprio vuoi puoi alternare. Se pensi che sia troppo dagliene meno, da sole, di solito non si regolano.nikoleo1234 ha scritto:ma quei bastoncini vanno bene queste dosi o sono troppe?
Ultima modifica di giosu2003 il 03/07/2016, 21:50, modificato 2 volte in totale.
- MatteoR
-
Profilo Completo
Ciao, di solito gli animali vengono venduti proprio nei negozi di animalinikoleo1234 ha scritto:Ciao a tutti l'anno scorso alla mia ragazza ho regalato una tartarughina d'acqua di quelle che vendono nei negozi di animali,

Servirebbe una foto per accertarne la specie.
Una foto della vasca? Quanto misura la tartaruga?nikoleo1234 ha scritto:È cresciuta a vista d'occhio, la sua vasca per lei è enorme quindi spazio ne ha,
Le tartarughe non si alimentano con mangime commerciale.nikoleo1234 ha scritto:Per ora li stiamo dando 4 bastoncini grandi mattina e sera, secondo me è troppo. Sono i bastoncini della tetra con il barattolo verde
Puoi darle pezzi di pesce surgelato, gamberetti surgelati e verdure.
FInchè e piccola e le temperature sono alte puoi offrire anche un pasto al giorno, alternando dei digiuni periodici.
Se non sappiamo le dimesioni della tartaruga non possiamo rispondere.nikoleo1234 ha scritto:Dimensioni non le so, ora mi procuro altro cibo, ma quei bastoncini vanno bene queste dosi o sono troppe?
_-------------------------------_
Cancello il doppio post di Giosuè
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz