Sara97 ha scritto: ↑31/05/2023, 23:15
pesciolini o altri animali da poter comprare come cibo vivo?
Se hai spazio e possibilità di allestire un'altra vasca con pesci prolifici come Guppy o gambusia perché no, ma ti sconsiglierei di darle quelli appena usciti dal negozio se non dopo averli quarantenati opportunamente.
Oppure lombrichi, ti basta un vaso di terracotta riempito di terriccio sempre umido.
che ne pensi del cibo per axolot?
Non so, non l'ho mai assaggiato

Se ben bilanciato (molte proteine e pochi grassi) può essere una buona aggiunta alla dieta. So che alcuni tendono a sfaldarsi molto rapidamente e conseguentemente ad inquinare l'acqua, nel caso fornisci piccole quantità e assicurati che consumi tutto in fretta.
mi sopravvivrebbero fuori?
Sono state trovate anche in acqua a 7°, ma probabilmente si adattano a temperature ben più rigide, a patto che la superficie non ghiacci e possano risalire a respirare.
Sono comunque d'accordo con ciò che ha scritto bitless, meglio evitare inutili rischi.
Per di più una carpa adulta ci farebbe tranquillamente merenda, ed essendo animali da fondo anche se sopravvivessero a tutte le avversità non le vedresti mai
Aggiunto dopo 3 minuti 59 secondi:
altri animali
Nelle schede d'allevamento (specialmente quelle un po' datate) si suggerisce di somministrare topi appena nati (un adulto probabilmente la ferirebbe) ma per uno o due esemplari non vale la pena di procurarsi una coppia e farli riprodurre. Io personalmente non l'ho mai fatto, anche perché i roditori mi sono simpatici

I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!