1) Che fine hanno fatto gli articoli?
E' una delle sorprese che stiamo preparando.
Per il momento, dovete tornare sul vecchio forum cliccando su questa immagine, a destra dell'intestazione:
[/center]
Per chi si fosse registrato direttamente qui, e non conosce il forum di prima, gli articoli sono in questo menu di spalla...
[/center]
...a destra dell'indice generale.
2) Non c'è più la funzione "Ringrazia"?...
Si che c'è!
Ma sta in una posizione più discreta, in alto a destra del messaggio che volete ringraziare.
È quel pollice alzato, vicino al tasto "QUOTA":
[/center]
3) In un mio messaggio appare "Ho 12 Caridina", mentre avevo scritto "Ho 12 caridine".
Non può essere stato un Moderatore, perché erano passati pochi secondi.
In questo forum, alcuni degli errori più comuni vengono corretti automaticamente dal sistema.
Ad esempio, la pluralizzazione "all'italiana" di nomi scientifici in Latino, come Scalari e caridine, viene modificata automaticamente in P. scalare e Caridina, sistemando anche maiuscole e corsivo.
Anche alcuni simboli e formule chimiche vengono corrette.
Non riuscirete a scrivere no3, per esempio; se ci provate, nel post apparirà automaticamente NO3-.
Altre correzioni automatiche sono:
- CO2
- NO2-
- PO43-
- pH
- KH
- GH
In base alla ricorrenza degli errori, vedremo in futuro se sarà il caso di aggiungere altre voci al correttore.
4) Come si usa la funzione "YouTube"?
Per implementare un video di YouTube, non è più necessario selezionare strani codici alfanumerici.
Cliccando sull'icona YouTube

Fate semplicemente un copia-incolla ed avrete questo risultato:
[youtube][/youtube]