APP Acquariofilia Facile 4.4.6 [26.01.2022]

Moderatori: Saxmax, cicerchia80

Rispondi
SilvioD
star3

Re: APP Acquariofilia Facile 1.6.0

Messaggio di SilvioD » 30/06/2016, 11:05

Beh, si erano 3 GB di R.A.M.....3 GB di RAM non riescono a starci nel mio telefono :))

Comunque, il problema di caricamento del layout del sito quando scorro la pagina su e giù (che mi porta a vedere temporaneamente la pagina tutta bianca), lo osservo anche navigando sul sito da Opera (e in maniera molto marcata) e da Chrome (in maniera molto leggera, ma comunque percepibile).
Inutile dirvi che su pagine mooooooolto più pesanti ricche di immagini e video, aperte con Opera o con Chrome, non riscontro nulla di tutto questo. Gira tutto fluido come è giusto che sia uno smartphone top del 2015.

Problema login.
Quando entro sul forum da PC (come ho fatto adesso) e clicco su Google, mi si apre la pagina di login di Gmail, inserisco la mia mail, clicco su Avanti, e poi mi chiede la mia password Gmail (non mi pare che il forum mi chiese una password nuova la prima volta che mi collegai....)

Immagine

Immagine

Non solo....se mi loggo su Gmail o su Youtube, e poi entro sul forum e clicco su Google, non mi chiede più mail e password.
La finestra che vedi nelle 2 immagini precedenti rimane bianca per 1-2 secondi, poi sparisce automaticamente, nella pagina principale del browser mi compare il messaggio:
You have logged in with Google
Please wait, you are being redirected...

e dopo pochi istanti mi ritrovo loggato sul forum.
In pratica, il forum va a leggere i dati di login dalla cache del browser, in cui risulta che sono già connesso con il mio account Google, e quindi mi fa loggare automaticamente sul forum senza chiedermi i dati di accesso.
Tra l'altro, il mio nickname del forum, SilvioD, è lo stesso che appare sul mio account Google, a dimostrazione del fatto che i dati di accesso (email, nome utente, password) sono gli stessi di Gmail.
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere rapidamente ciò che è evidente, quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità. (Carl Friederich Gauss)

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 30/06/2016, 11:11

SilvioD ha scritto:Comunque, il problema di caricamento del layout del sito quando scorro la pagina su e giù (che mi porta a vedere temporaneamente la pagina tutta bianca), lo osservo anche navigando sul sito da Opera (e in maniera molto marcata) e da Chrome (in maniera molto leggera, ma comunque percepibile).
Inutile dirvi che su pagine mooooooolto più pesanti ricche di immagini e video, aperte con Opera o con Chrome, non riscontro nulla di tutto questo. Gira tutto fluido come è giusto che sia uno smartphone top del 2015.
No le pagine di acquariofilia son pesanti a causa del nuovo stile, che deve essere ancora ottimizzato purtroppo :(
SilvioD ha scritto:Problema login.
Quando entro sul forum da PC (come ho fatto adesso) e clicco su Google, mi si apre la pagina di login di Gmail, inserisco la mia mail, clicco su Avanti, e poi mi chiede la mia password Gmail (non mi pare che il forum mi chiese una password nuova la prima volta che mi collegai....)
Io faccio le stesse cose tue. Quando nella pagina login del forum metto i dati: FedericoF e la mia password, mi collega.
La password non ricordo se è quella gmail o quella del forum :D :D
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

SilvioD
star3

Messaggio di SilvioD » 30/06/2016, 11:26

FedericoF ha scritto: Io faccio le stesse cose tue. Quando nella pagina login del forum metto i dati: FedericoF e la mia password, mi collega.
La password non ricordo se è quella gmail o quella del forum :D :D
Boh, allora sarò sfortunato io.
Io metto il nome utente (SilvioD) rispettando maiuscole e minuscole, e la mia password (che ovviamente non vi scrivo ;) ) e mi dice Nome Utente o Password Errati.
Ho riprovato anche adesso, stesso problema.
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere rapidamente ciò che è evidente, quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità. (Carl Friederich Gauss)

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 30/06/2016, 11:33

SilvioD ha scritto: Boh, allora sarò sfortunato io.
Io metto il nome utente (SilvioD) rispettando maiuscole e minuscole, e la mia password (che ovviamente non vi scrivo ;) ) e mi dice Nome Utente o Password Errati.
Ho riprovato anche adesso, stesso problema.
Mmm Molto strano..
Hai cambiato password su google recentemente? Prova con quella vecchia nel login dall'app del cellulare
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 30/06/2016, 12:59

Silvio abbiamo alleggerito il css, dovrebbe andare molto meglio.

Ho provato a iscrivermi con un accontu google... Dopo aver dato le autorizzazioni, mi rigira nella pagina dell'iscrizione, dove mi chiede username, password email... Propabilmente poi sincronizza i dati con google. Probabilmente lo hai fatto pure tu.
Prova a fare il recupero password.
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Daniele73
star3

Messaggio di Daniele73 » 30/06/2016, 13:54

Appena installata e non ho avuto nessun problema con il login.
Bel lavoro grazie.

Matte92or
star3

Messaggio di Matte92or » 01/07/2016, 11:21

è normale che mi arrivino le notifiche anche se ho fatto il logout??

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 01/07/2016, 11:42

Si il tel è registrato, nella prox correggo.
Acquariofilia facile

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 01/07/2016, 16:21

Puoi disattivare dai setting le notifiche che non vuoi
Acquariofilia facile

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 01/07/2016, 21:02

non mi accetta la password... :(( :((
se faccio login col pc o con il tablet va tutto ok, ma con la app non ci riesco.
domani riproverò a fare le cose con calma
grazie di tutto gente :-bd , è veramente un ottimo lavoro

Rispondi