Richieste, accuse, insulti e scuse.

Moderatori: Saxmax, cicerchia80

Bloccato
Saxmax
Amministratore

Richieste, accuse, insulti e scuse.

Messaggio di Saxmax » 02/02/2017, 14:54

Buongiorno a tutti! :-h

Mi scuso in anticipo, sarà un post lunghissimo.. :-?? :))

Sono qui per fare il punto di una situazione, che ha del surreale, successa qui sul forum recentemente.

Molti di voi ci hanno chiesto informazioni al riguardo di questo "incidente" in privato, allarmati dall'accaduto.
Al fine di evitare il susseguirsi di illazioni, vorrei esporre i fatti a tutti, in modo da chiarire una volta e per tutte la situazione.

Niko79 ha aperto, qualche giorno fà un topic in salotto. Riguardava alcune sue riflessioni sull'andamento del forum. Il topic, purtroppo, è andato in flame e fuori tema piuttosto rapidamente, prima che io e i miei collaboratori riuscissimo a contenere il problema. Inoltre, alcuni moderatori, sentendosi accusati ingiustamente, hanno perso la pazienza e sono intervenuti a sproposito.
Mi sono già scusato in privato con l'autore del topic, e rinnovo le mie scuse a tutti per l'accaduto. Spero con tutto il cuore che non accada mai più.

In seguito a questo, uno dei partecipanti al flame, reartu76, ha aperto un nuovo topic in salotto, nel quale faceva le sue pubbliche scuse, per aver partecipato al flame, ma al contempo denunciava un fatto molto grave, e cioè che un moderatore, nella foga del momento, lo aveva pesantemente offeso

Al fine di arrivare al fondo della questione, ho contattato l'utente per avere le prove delle sue affermazioni, per valutare la veridicità delle sue gravissime accuse, e di poter in seguito discutere con lui e con la controparte di come procedere alla risoluzione del problema
Nonostante diversi messaggi, reartu76 non mi ha mai mostrato alcuna prova delle sue gravi accuse nei confronti dello staff. Questo lo devo sottolineare.

Non perchè non abbia fiducia nelle parole di reartù, intendiamoci, ma per far si che non venga meno da parte degli utenti la altrettanto fondamentale fiducia nello staff del forum, e che non si crei un clima da "caccia alle streghe".

Non potendo, come aministratore, dimostrare o confutare una accusa del genere, in assenza di prove, non posso far altro che essere felice per il fatto che, a quanto pare, l'utente e l'accusato si siano infine riappacificati, e chiarire quanto segue:

- Le accuse di insulti e/o altri comportamenti scorretti via mp, vanno segnalati con l'apposita funzione "Segnala messaggio privato" contraddistinta dal triangolino grigio con il punto esclamativo nel messaggio privato. In alto a destra. Per essere chiari, quello in mezzo dei tre, in questo screen:
triangolo segnala messaggio privato.jpg
[/center]

In mancanza di questo, o di uno screenshot che dimostri chiaramente il mittente, il ricevente, il messaggio offensivo, e la data, non è possibile per l'amministrazione procedere.

Ricordo agli utenti che il regolamento prevede chiaramente quanto segue:
regolamento di Acquariofilia Facile ha scritto:1. Non sono ammessi messaggi privati dal contenuto offensivo.
Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali, tramite messaggio privato, ha pieno diritto di rivolgersi allo Staff chiedendone l’intervento.
Le segnalazioni devono essere fatte esclusivamente in forma privata.
Richiamo quindi l'utente @reartu76 ad approfondire la lettura del regolamento, e ad attenersi in futuro alle regole, al fine di non creare nuovamente situazioni spiacevoli come questa.

Felice comunque che tutto si sia risolto al meglio, e certo di aver chiarito tutti i dubbi sul caso, rimango a disposizione di tutti, in privato, per eventuali ulteriori chiarimenti sull'accaduto.
Buona permanenza su Acquariofilia Facile! :ymapplause:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Saxmax per il messaggio (totale 13):
fernando89 (02/02/2017, 14:58) • Shadow (02/02/2017, 15:12) • Jovy1985 (02/02/2017, 15:13) • Sini (02/02/2017, 15:40) • ocram (02/02/2017, 16:17) • niko79 (02/02/2017, 16:46) • Nijk (02/02/2017, 17:08) • alessio0504 (02/02/2017, 19:03) • Silver21100 (02/02/2017, 19:26) • Alessandro1386 (02/02/2017, 19:50) e 3 altri utenti
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Bloccato