Salve ritornato dalle ferie mi accorgo che il mio acquario non è in salute come lo era qualche mese fa. Riporto le analisi dell acqua di ieri con Acquatest della JBL.
°C 27.5
KH 9
pH 7.5/8
NO2- 0,1
NO3- 30
Fe < 0,02
Premetto che uso acqua di rubinetto decantata 2/3 gg. Cambio acqua ogni 15 gg del 20% con regolare sifonatura.Da quanto ho letto credo che I valori del ferro sono molto bassi motivo per cui le piante non sono piu' verdi e rigoglite. Dispongo della CO2 ma non la.utilizzo. Nel giro di 2/3mesi sono morti quasi tutti I pesci. Potete aiutarmi per recuperare e soprattutto segnalarmi dove e come posso avere un acquario equilibrium magari anche attivando il processo di osmosi inversa? Grazie
Aiuto ho necessita di riequilibrare il mio acquario
- OKKISCURI
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Ciao, che valori ha la tua acqua?
Li trovi in rete o sulla tua bolletta
Fertilizzi in qualche modo?
Che pesci hai, avevi?
Li trovi in rete o sulla tua bolletta
Fertilizzi in qualche modo?
Che pesci hai, avevi?
Stand by
- OKKISCURI
-
Profilo Completo
Durezza 20
Residuo fisso 433
Ammonio 0.1
Arsenico 10
Bicarbonati 242
Calcio 82
Cloro residuo libero 0,1
Closure 42
Manganese 10
Magnesio 17
Nitrato 7
Potassio 7,5
Sodio 55
Solfato 92
I pesci che ho sempre tenuto sono guppy, platy, Cardinali, molly
Feritilzzo pochissimo ma faccio regolari cambi acqua 20% ogni 15 gg. Solo ieri ho aggiunto nell acqua un mezzo misurino di ferro per piante.
Mi puoi suggerire cosa fare? Grazie
Residuo fisso 433
Ammonio 0.1
Arsenico 10
Bicarbonati 242
Calcio 82
Cloro residuo libero 0,1
Closure 42
Manganese 10
Magnesio 17
Nitrato 7
Potassio 7,5
Sodio 55
Solfato 92
I pesci che ho sempre tenuto sono guppy, platy, Cardinali, molly
Feritilzzo pochissimo ma faccio regolari cambi acqua 20% ogni 15 gg. Solo ieri ho aggiunto nell acqua un mezzo misurino di ferro per piante.
Mi puoi suggerire cosa fare? Grazie
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
@OKKISCURI la tua acqua è duretta, i molly in soli 60L cercherei di non metterli
Vedendo i nitrati ed i nitriti che sono borderline, mi viene da pensare che il filtro non ce la faccia a supportare tutti i pesci
Vedendo i nitrati ed i nitriti che sono borderline, mi viene da pensare che il filtro non ce la faccia a supportare tutti i pesci
ma in questo periodo avevi messo nuovi pesci dentro?
Stand by
- OKKISCURI
-
Profilo Completo
No assolutamente. Ora ho solo 3 pesci platy. Cosa devo fare? Sifono di nuovo l acquario e cambio l acqua al 25%? Potrei anche decidere di rifare tutto e pensare di indirizzarmi su 3 discus dopo aver ben equilibrato. Non so se il mio acquario(Askol pure XL LED) con il filtro che mi ritrovo è capace di supportare una vasca x discus.
Aggiunto dopo 1 minuto 53 secondi:
Ma posso fare qualcosa per migliorare l acqua? Non ho mai avuto di questi problemi. Per 2 anni ho solo usato acqua di rubinetto decantata e avevo almeno 25/30 pesci
Aggiunto dopo 1 minuto 53 secondi:
Ma posso fare qualcosa per migliorare l acqua? Non ho mai avuto di questi problemi. Per 2 anni ho solo usato acqua di rubinetto decantata e avevo almeno 25/30 pesci
Posted with AF APP