Esperti informatici, cos'è sta pagina?!

Area riservata per gli annunci dello staff, o alle segnalazioni degli utenti, non é un area di tema acquariofilo!

Moderatori: scheccia, DxGx

Rispondi
Luca.s
Ex-moderatore

Esperti informatici, cos'è sta pagina?!

Messaggio di Luca.s » 02/07/2016, 11:14

Ogni tanto, navigando in internet, mi spunta questa pagina cretina
Screenshot_2016-07-02-10-17-58.png
So che è una sciocchezza ma come mai mi spunta di tanto in tanto?

L'ultima volta stavo leggendo il giornale quindi niente siti "strani" o "equivoci" :-??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

FedericoF
Ex-moderatore

Re: Esperti informatici, cos'è sta pagina?!

Messaggio di FedericoF » 02/07/2016, 11:22

Luca.s ha scritto:Ogni tanto, navigando in internet, mi spunta questa pagina cretina
Screenshot_2016-07-02-10-17-58.png
So che è una sciocchezza ma come mai mi spunta di tanto in tanto?

L'ultima volta stavo leggendo il giornale quindi niente siti "strani" o "equivoci" :-??
è pubblicità dei siti. Ogni tanto è troppo invasiva...
Quella è la pubblicità di App cleaner o clean master, una app per android che "dovrebbe" aiutare il cellulare ad andare più veloce.

Chiudila e ignorala.
Se dà troppo fastidio forse c'è adblock anche per chrome sul telefono..

Ti consiglio di controllare se ci sono installate app che non ricordi di aver installato nel sistema, se ci sono disinstallale. (spesso anche quelle preinstallate fanno ste cazzate, uno spende 600 euro per un telefono, ma samsung "ha la mamma" e quindi si ritrova decine di app preinstallate che si possono solo disattivare!)
Inoltre ti consiglio di telefonare al tuo operatore e chiedere la disattivazione della possibilità di attivare servizi.
Praticamente alcune pubblicità se ci clicchi sopra ti abilitano automaticamente servizi costosi, (4 € a settimana tipo) inutili, automaticamente, scalandoti ovviamente anche il credito. Anche queste son truffe, se ti succede puoi chiedere i soldi indietro (sempre al tuo operatore). Capita di sbagliare e cliccare una pubblicità al posto di un link.
Ultima modifica di FedericoF il 02/07/2016, 11:29, modificato 1 volta in totale.
Questi utenti hanno ringraziato FedericoF per il messaggio:
Luca.s (02/07/2016, 12:13)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Matte92or
star3

Messaggio di Matte92or » 02/07/2016, 11:24

alla mia ragazza è successo entrando proprio nel nostro forum #-o so che è un banner pubblicitario di quelli "ingannevoli" e non un vera diagnosi.
c'è un motivo particolare perché appare? qualcosa sui server o sul telefono stesso?

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 02/07/2016, 11:31

Matte92or ha scritto:alla mia ragazza è successo entrando proprio nel nostro forum so che è un banner pubblicitario di quelli "ingannevoli" e non un vera diagnosi.
c'è un motivo particolare perché appare? qualcosa sui server o sul telefono stesso?
No nessun motivo particolare, son ADS automatici. Mi pare che quelli invasivi si possano segnalare a google, ma non so come si faccia.
Prova a guardare se ci son app installate che non ricordi di aver installato, se usi l'app di scheccia, le pubblicità non hanno i permessi per aprire il browser e far apparire quel messaggio, ma non è una sicurezza al 100%
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

DxGx
Amministratore

Messaggio di DxGx » 02/07/2016, 15:37

Quando vi succede sul forum, scrivetemi il link via MP che lo segnalo a Google :-bd
Grazie
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

Topgirl2
star3

Messaggio di Topgirl2 » 04/07/2016, 10:53

Anche a me appare spesso ma solo su crome.

Rispondi