Cosa intendete con questa... frase?III - Divieti generali
1. [...] Sono vietati anche link e discussioni che possono creare conflitto di interessi con questo forum.
Il divieto su link e discussioni
- RiccardoMazzei
-
Profilo Completo
Keep It Simple Stupid
I cannolicchi sono la tana dei nostri amici batteri che non dobbiamo disturbare (cicerchia80)
- Rox
-
Profilo Completo
Le forme di "Conflitto di interessi" sono parecchie...RiccardoMazzei ha scritto:III - Divieti generali
1. [...] Sono vietati anche link e discussioni che possono creare conflitto di interessi con questo forum.
Mi invento un esempio di fantasia:
- Ragazzi, iscriviamoci tutti sul forum <quello che ti pare>... che questo qui è un cesso.
Su quello, hanno degli articoli fantastici, gente che ti risponde subito e pure la grafica è più accattivante.
Che ci fate qui, in mezzo a 'sta combriccola di sfigati?
Prova ad entrare da un concessionario Opel, con un cartello: "Comprate le Toyota, che queste fanno schifo!"
So che sembra una banalità, un'ovvietà, ma se quel paragrafo non ci fosse, un troll che si comporta così potrebbe andare in giro a piangere: "Mi hanno bannato, ma io non avevo fatto nulla contro il Regolamento."
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- RiccardoMazzei
-
Profilo Completo
Re: Il divieto su link e discussioni
Grazie, ora mi è più chiaro. I comportamenti che riporti tu a titolo di esempio, però, hanno anche a che fare con offese e, sì, una condotta da troll. I padroni di casa hanno comunque il diritto-dovere di mantenere pulito l'ambiente come meglio credono 
In effetti vedo che è una formulazione molto diffusa nei regolamenti dei forum, ma santocielo, non è mica espresso bene...
Ma ad esempio riportare per comparazione articoli di acquariologia di altri siti, o link a pagine di produttori, è ammesso?

In effetti vedo che è una formulazione molto diffusa nei regolamenti dei forum, ma santocielo, non è mica espresso bene...
Ma ad esempio riportare per comparazione articoli di acquariologia di altri siti, o link a pagine di produttori, è ammesso?
Keep It Simple Stupid
I cannolicchi sono la tana dei nostri amici batteri che non dobbiamo disturbare (cicerchia80)
- Simo63
-
Profilo Completo
La regola andrebbe vista con ottica più ampia, passami il termine, " bidirezionale ".RiccardoMazzei ha scritto:Ma ad esempio riportare per comparazione articoli di acquariologia di altri siti
Si tratta anche di gestire i conflitti d'interessi che altri siti possono avere: metti che arriva un piantagrane e pubblica un articolo di un'altro sito, senza neanche avere il consenso dell'articolista o del sito, e lo confronta con uno dei nostri che lo fa nero, secondo te nell'altro sito saranno contenti di questa cattiva pubblicità?
Inoltre dato che potrebbe generarsi una discussione, e in questa non prenda parte l'autore dell'articolo... sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Dietro ad ogni progetto c'è tempo e impegno di altre persone, non credo sia rispettoso danneggiare in qualsiasi modo il lavoro altrui.
Per questo
molti altri forum adottano la stessa formulazione, per rispetto verso altri siti.RiccardoMazzei ha scritto:In effetti vedo che è una formulazione molto diffusa nei regolamenti dei forum
I link non sono molto utili, internet cambia ogni secondo, mentre ti sto scrivendo spariscono siti, e nascono, vengono create nuove pagine e ne vengono cancellate.RiccardoMazzei ha scritto: o link a pagine di produttori, è ammesso?
Le aziende possono modificare i loro siti e i link non sarebbero più validi, o peggio riportare a prodotti diversi.
Per evitare questo inconveniente invitiamo sempre gli utenti a inserire le immagini dei prodotti e ad inserire la descrizione del prodotto stesso con la funzione Quote, almeno rimarrà sempre nel nostro forum. Se tra due mesi un utente si rileggesse il topic sarebbe ancora tutto lì, mentre per il link potrebbe essere cambiato tutto.
Questo è quello che io, da utente e moderatore penso.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
- RiccardoMazzei
-
Profilo Completo
Ok.
Grazie..
Grazie..
Keep It Simple Stupid