In questo sito oltre ad eccellenti articoli, personale competente, gente appassionata, gentile e disponibile, vi è distribuita una conoscenza sotto forma di perle di saggezza, formule di chimica, ragionamenti, deduzioni e discussioni a volte lunghe dove le informazioni se non colte in quel momento (carpe diem) si perdono nell'enorme moltitudine di discussioni che si accumulano con il tempo.
Io stesso a volte faccio fatica a trovare delle cose scritte o domandate da me stesso nei miei soli pochi interventi, figuriamoci sull'intero sito.
La conoscenza qui aumenta quasi in maniera esponenziale e le informazioni non ben custodite si perdono nei fiumi di parole.
Per non dover ripetere gli stessi argomenti ad ogni persona che arriva o anche per gli stessi membri esperti del sito si potrebbe implementare una funzione di ricerca per argomento nel momento in cui uno vede degli appunti che ritiene importanti all'interno di qualche discussione.
Per esempio io stasera mi sono segnato su un file di Word del mio computer un intervento di Lucazi00 e di Nicolatc che mi sembravano utili come conoscenza pratica:
chimica-dell-acquario-f14/rapporto-calc ... 8-s10.html
Nella pagina menzionata che si potrebbe segnare in un Indice Analitico, sono indicate delle formule di conversione del GH con i rapporti Calcio Magnesio, come fossero degli appunti che possono sempre tornare utili a molti ma se dovessimo fare una ricerca su tutto il sito forse troveremmo centinaia di pagine da andare a spulciare per trovare le stesse informazioni;
nella fattispecie sono informazioni che non riesco mai a memorizzare e che avrò già cercato almeno 10 volte negli anni e così via...
Cosa ne pensate ? Ridondante ed inutile ?
Indice analitico AF
- cqrflf
-
Profilo Completo
Indice analitico AF
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- DxGx
-
Profilo Completo
Indice analitico AF
Potresti provare a usare la funzione segnalibro del forum:

Vedi se fa al caso tuo 
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chiamatemi Nio, AntoNio
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."