Problema utilizzo forum da cellulare

Area riservata per gli annunci dello staff, o alle segnalazioni degli utenti, non é un area di tema acquariofilo!

Moderatori: scheccia, DxGx

ocram
Ex-moderatore

Re: Problema utilizzo forum da cellulare

Messaggio di ocram » 15/11/2015, 1:10

Meglio tardi che mai!

Ormai l'avete visto che il forum lo utilizzo abilmente con il telefono, anche perché sono sempre in giro e cerco di non limitare la mia presenza a causa del telefono. Ho il Lumia 535, quindi WP 8.1, che come browser ha Internet Explorer. Ho provato tempo fa a scaricare un altro browser, ma non ne ho trovati di validi. Chrome non c'è e questo è sicuro, quindi alla fine ho deciso di adattarmi a IE e una volta abituato non è nemmeno così tanto doloroso. :))
Quello che vi consiglio invece è di usare Tapatalk, io mi ci trovo benissimo e scrivo senza problemi dei post abbastanza lunghi, anche con foto. L'importante, per un utilizzo ottimale, è tenere a mente che il forum è questo, quindi conoscere perfettamente le differenze di visualizzazione da Tapatalk al desktop (o versione mobile da browser). Mi riferisco ad esempio agli Emoticons, quando le metto da Tapatalk le scrivo anche se nel programma non risultano, sapevo che chi legge il mio messaggio da browser visualizzerà correttamente la faccina.
Per le foto a volte capita anche a me di non vederle, ma mi capita anche da pc, quindi non saprei dire nulla.

Ultimamente seguo il forum anche da tablet con Android, mi trovo molto bene anche lì, utilizzando la relativa versione di Tapatalk che è un poco più ampia e soprattutto ha più differenze da tenere a mente rispetto a quella di WP, nulla di ingestibile.
La possibilità di visualizzare con un click la discussione nel browser aiuta molto e io la uso spesso. Diciamo che a me risulta comoda questa applicazione per vedere con rapidità gli ultimi post tramite "Cronologia" e se qualcuno ha risposto a qualche thread a cui ho partecipato e magari non ho visto tramite "Partecipati".

:-bd
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 15/11/2015, 10:51

ocram ha scritto:La possibilità di visualizzare con un click la discussione nel browser aiuta molto...
Ocram, quello che dici nell'ultimo paragrafo non richiede l'uso Tapatalk.
Prova a leggere qui, ad esempio.
Tutto quello che trovi su Tapa (e anche di più) c'è anche sulla normale visualizzazione.
E solo che tu sei abituato con quello, quando cambi non trovi più niente.
ocram ha scritto:Ho provato tempo fa a scaricare un altro browser, ma non ne ho trovati di validi.
Io ho un telefono Android, ma ho due PC con Windows 8.1.
Mi risulta che lo abbiano creato apposta, per unificare computer, telefoni e tablet, quindi penso che sia lo stesso.

Uso regolarmente Firefox e mio figlio usa Chrome... Nessuno di noi ha mai rimpianto Internet Explorer.
Da quello che sento in giro, anche Opera è migliore.
Praticamente, qualsiasi browser al mondo funziona meglio di quello di default.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 15/11/2015, 11:00

Rox ha scritto:
ocram ha scritto:La possibilità di visualizzare con un click la discussione nel browser aiuta molto...
Ocram, quello che dici nell'ultimo paragrafo non richiede l'uso Tapatalk.
Prova a leggere qui, ad esempio.
Tutto quello che trovi su Tapa (e anche di più) c'è anche sulla normale visualizzazione.
E solo che tu sei abituato con quello, quando cambi non trovi più niente.
ocram ha scritto:Ho provato tempo fa a scaricare un altro browser, ma non ne ho trovati di validi.
Io ho un telefono Android, ma ho due PC con Windows 8.1.
Mi risulta che lo abbiano creato apposta, per unificare computer, telefoni e tablet, quindi penso che sia lo stesso.

Uso regolarmente Firefox e mio figlio usa Chrome... Nessuno di noi ha mai rimpianto Internet Explorer.
Da quello che sento in giro, anche Opera è migliore.
Praticamente, qualsiasi browser al mondo funziona meglio di quello di default.
É unificato, ma la compatibilità tra cellulare e pc, il pc ovviamente ha funzioni in più ma per ora non ci é data la possibilità di usare tutte le risorse, in un futuro forse si. Ovviamente IE Mobile è più decente di quello da pc.

Mozilla e chrome non ci danno la possibilità di installarli. Opera é buono ma non è compatibile con Cortana e per chi ne é dipendente é un grosso limite
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 15/11/2015, 11:16

IE per PC fa molto più pena rispetto a quello del telefono, ma rimane il fatto che per WP non è proprio disponibile l'installazione. Sul tablet android uso solo firefox e chrome per poche cose. Il forum lo visito senza problemi sia da browser che da tapatalk, avendo uno schermo più grande non ho problemi di alcun tipo, mentre da smartphone è molto più fluido e facile leggere e rispondere utilizzando quell'applicazione.

Shadow se vuoi provare UCBrowser io l'ho installato nel mio WP, ma alla fine lo uso poco perché mi sono abituato con l'IE. Magari ti trovi bene, è il migliore che ho trovato nello store.
Comunque entrando nell'ottica Microsoft ho cercato sempre di assecondare l'utilizzo consigliato, quindi se il sistema operativo mi consiglia di utilizzare IE, perché è stato progettato appositamente, lo faccio senza tante pretese. WP è cosi, va apprezzato per quello che è. :))

Scritto dal mio arc 7HD, Marco.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 15/11/2015, 11:51

Interessante...
Quindi, 'sto Windows 8.1 non è affatto uguale, tra PC e telefono.
Onestamente, ci credevo poco pure io.

Mi sembrava strano, data l'enorme differenza di risorse tra i due hardware...
Tra processori, memorie, dischi, ecc. ecc., il peggior computer sarà 1000 volte superiore al miglior telefono.
(Rasoio di Occam)

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 15/11/2015, 11:57

Ci sono dei "phablet" intorno ai 6/7" che hanno Windows 8.1, lo stesso del PC. Normalmente quello bello Smartphone è visto come un sistema integrativo a quello del PC. Un po' come fa iPhone con Macbook.

Scritto dal mio Lumia 535, Marco.

Area X[/i]

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 15/11/2015, 12:11

Rox ha scritto:Interessante...
Quindi, 'sto Windows 8.1 non è affatto uguale, tra PC e telefono.
Onestamente, ci credevo poco pure io.

Mi sembrava strano, data l'enorme differenza di risorse tra i due hardware...
Tra processori, memorie, dischi, ecc. ecc., il peggior computer sarà 1000 volte superiore al miglior telefono.
Beh, c'è completa compatibilità. Il telefono è interconnesso al pc e le app sono le stesse e interconnesse tra loro, posso vedermi la Champions sul telefono senza collegarmi a siti e loggarmi perché ho la app del pc collegata a questo telefono.

Inoltre non c'è bisogno di nessun programma per connettere i due dispositivi, viene riconosciuto come un hard-disk e col trascinamento sposti foto e dati in pochi secondi. Molto meglio di prima. Poi il sistema operativo é identico come approccio e app. Poi ovvio che il pc è sempre qualcosa con un potenziale enorme, poi io sul telefono ho l' 8.1 mobile sull'altro il 10.,ci sarà anche questo di differenza.
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 15/11/2015, 12:18

ocram ha scritto:Normalmente quello dello Smartphone è visto come un sistema integrativo a quello del PC.
Se qualcuno vuole aprirci un topic dedicato, sulle differenze di SO tra fisso e mobile, lo seguirò con estrema attenzione. :-bd
(Rasoio di Occam)

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 20/11/2015, 13:15

Rox ha scritto:
ocram ha scritto:Normalmente quello dello Smartphone è visto come un sistema integrativo a quello del PC.
Se qualcuno vuole aprirci un topic dedicato, sulle differenze di SO tra fisso e mobile, lo seguirò con estrema attenzione. :-bd
a questo proposito un articolo interessante trovato nel web.
http://www.wired.it/gadget/computer/201 ... le-google/

Rispondi