Problema visualizzazione sito da Windows phone?

Area riservata per gli annunci dello staff, o alle segnalazioni degli utenti, non é un area di tema acquariofilo!

Moderatori: scheccia, DxGx

Rispondi
Letizia
star3

Problema visualizzazione sito da Windows phone?

Messaggio di Letizia » 15/03/2017, 0:39

Ciao a tutti!
Ho una piccola curiosità: nel forum c'è qualche raro possessore di Windows phone? Questo perché volevo sapere se qualcun altro riscontra i miei stessi problemi.
Provo a spiegarmi, anche se non so se riuscirò a farlo correttamente, sia per l'ora tarda, sia perché non capisco un cippa di dispositivi elettronici :D (e di solito questi ultimi mi odiano :)) ).
Ormai è qualche mese che frequento il forum e, anche se preferisco leggere e rispondere da laptop (soprattutto perché sono solita dilungarmi), ogni tanto mi capita di essere in giro e di voler dare un'occhiata ai vari topic (le prime settimane leggevo praticamente ogni topic per carpire più informazioni possibili ;) ).
Fino a un paio di settimane fa, nessun problema: dal mio vecchissimo Lumia 925, tramite bing, raggiungevo il sito e trovavo una "versione mobile" (simile a quella che ho visto se accedo da chrome con un dispositivo android), abbastanza scorrevole.
E' da allora che, invece, mi è diventato quasi impossibile accedere dallo smartphone; tramite lo stesso procedimento (bing -> cerco "acquariofiliafacile" -> clicco sul link), arrivo sul sito, che presenta una grafica molto simile a quella che vedo da pc, ma:
1. le pagine si caricano con fatica
2. non faccio in tempo a cliccare su "I tuoi messaggi" o a scegliere un topic interessante, che il sito va come "in crash", si chiude tutto, e lo schermo ritorna alla pagina con i risultati della ricerca (diciamo che il cellulare non riesce a stare sul forum neanche un minuto).
E' molto probabile che sia stata io a schiacciare involontariamente qualcosa, ma mi piacerebbe sapere cosa e come risolverlo :D . Oppure ditemi se anche voi avete deciso di abbandonare noi poveri bistrattati "possessori di Windows phone" e che devo mettermi il cuore in pace :- .
Spero, nonostante tutto, di essere riuscita a spiegarmi :D .
Grazie a tutti per le eventuali risposte!
"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo" - Massimo Gramellini

Silvestro
star3

Re: Problema visualizzazione sito da Windows phone?

Messaggio di Silvestro » 15/03/2017, 1:16

capita anche a me con android dopo l'aggiornamento ~x(

alikjal
star3

Messaggio di alikjal » 15/03/2017, 6:26

Io ho un lumia 650 e non ho problemi. In basso alla pagina del forum dovresti trovare un tasto con scritto passa allo stile mobile.

DxGx
Amministratore

Messaggio di DxGx » 15/03/2017, 8:08

alikjal ha scritto:In basso alla pagina del forum dovresti trovare un tasto con scritto passa allo stile mobile.
Esatto. Se non riesci neanche a raggiungerlo, quando sei al PC vai sul pannello di controllo utente -> preferenze e qui seleziona lo stile "mobile Green".
Poi riaccedi da smartphone, magari cancella prima le cache.

Facci sapere :-bd
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

Letizia
star3

Messaggio di Letizia » 15/03/2017, 9:24

Ragazzi Grazie!
Non so se ho risolto il problema del crash, ma sono riuscita a tornare allo stile mobile, sicuramente più leggero. Probabilmente senza accorgermi avevo schiacciato "passa allo stile originale" (ok, sono proprio impedita :D).
Se i problemi ritornano, torno anche io a disturbarvi! :))
Buona giornata!
"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo" - Massimo Gramellini

Rispondi