Ciao, semplice proposta.
Mi trovo nuovamente ad apprezzare sinceramente un articolo AF, per contenuti e qualità.
In questi casi mi viene istintivo di voler ringraziore gli autori.
La scorsa volta ho mandato direttamente un messaggio privato a @Luca.s per il suo articolo sull'eutanasia.
Stavolta mi trovo a voler esprimere il mio riconoscimento per l'articolo sugli UV di @Diego e @Gery.
(Ma ci sono tanti altri validi articoli)
Perché quindi non aggiungere la funzione "grazie" agli articoli?
Un'altra possibilità potrebbe essere: nuova sezione del forum: "articoli af" in cui nessuno può pubblicare un nuovo post, ma viene aperto automaticamente un post quando un articolo viene pubblicato.
In questo modo, si potrebbe commentare l'articolo fra di noi, per richieste di chiarimenti o per suggerire piccole correzioni
Proposta "grazie" su articoli e/o creazione topic
- blucenere
-
Profilo Completo
"Give a man a fire and he'll be warm for a day.
Set a man on fire and he'll be warm for the rest of his life."
"Every machine is a smoke machine, if you operate it wrong enough"
#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco
#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco
- DxGx
-
Profilo Completo
Giustissimo ma abbiamo già tante sezioni, praticamente una per ogni categoria del portale, dove si può aprire in autonomia il topic desiderato e cominciare a discuterne

Mentre un altro modo per far capire l'apprezzamento di un nostro articolo è quello di condividerlo e farlo girare

Posted with AF APP
Chiamatemi Nio, AntoNio
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Ricordo inoltre che abbiamo anche una pagina Facebook ed un canale Telegram
Fate come se foste a casa vostra
Fate come se foste a casa vostra

Stand by
- blucenere
-
Profilo Completo
giusto un paio di cose, poi non insisto piú
il "grazie" sarebbe l'equivalente del "grazie" che si puó dare giá adesso ad un post, ed ovviamente sarebbe una funzione accessibile ai soli utenti del forum
circa la condivisione o l'utilizzo di altre piattaforme (fb o telegram)...non è che abbia sto seguito di acquaristi a cui condividere...
Inoltre la condivisione (per quanto ne riconosca il valore) ha un significato diverso dal ringraziare direttamente l'autore/autrice
Mi fermo qua
PS tutto ció non vuole minimizzare il lavoro di tutti coloro che pur non scrivendo in prima persona gli articoli, amministrano e contribuiscono attivamente alla crescita del forum
PPS ogni riferimento a post precedenti del presente topic è puramente casuale
il "grazie" sarebbe l'equivalente del "grazie" che si puó dare giá adesso ad un post, ed ovviamente sarebbe una funzione accessibile ai soli utenti del forum
circa la condivisione o l'utilizzo di altre piattaforme (fb o telegram)...non è che abbia sto seguito di acquaristi a cui condividere...
Inoltre la condivisione (per quanto ne riconosca il valore) ha un significato diverso dal ringraziare direttamente l'autore/autrice
Mi fermo qua

PS tutto ció non vuole minimizzare il lavoro di tutti coloro che pur non scrivendo in prima persona gli articoli, amministrano e contribuiscono attivamente alla crescita del forum
PPS ogni riferimento a post precedenti del presente topic è puramente casuale
#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco
#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco
- Rox
-
Profilo Completo
Blucenere, ci sarebbe un altro problemino... Ti rispondo io perché ci sono già passato in una community precedente, dove gli articoli si potevano "ringraziare".
Sul forum, una discussione ha una visibilità limitata; il singolo post viene letto solo dai partecipanti di quel topic, spesso ricevi un "grazie" solo dal poveraccio a cui hai risposto direttamente.
Altre volte, può capitare che il tuo messaggio dia spiegazioni generiche, che aiutano più persone; in quel caso, forse te ne arrivano tre o quattro.
Devi scrivere un'opera eccezionale, per ottenere sei-sette "grazie" o più.
Inoltre è un fuoco di paglia... Dopo due giorni, quel messaggio non lo legge più nessuno; in una settimana è sepolto da decine di altri topic.
Gli articoli, invece, vengono letti da decine di utenti ogni giorno, anche dopo parecchi anni.
Magari non capita per una specie poco diffusa, ma un articolo sui ramirezi, sulle Alternanthera o sulle lampade, fa più successo l'anno dopo che il giorno dopo, perché migliora il posizionamento sui motori di ricerca.
Nel forum dove stavo prima, il PMDD era arrivato a quasi 100 ringraziamenti da solo, in due anni e mezzo.
Avevo scritto una quarantina di articoli, sui quali avevo preso circa la metà dei miei "grazie", di 2000 complessivi; nel frattempo, per ottenere i restanti 1000, i miei messaggi sul forum erano quasi 13'000.
Conclusione...
E' impensabile che l'articolo possa essere premiato con le stesse modalità di un banale post, sono due cose completamente diverse.
Qualora si volesse fare, bisognerebbe introdurre un nuovo riconoscimento, completamente indipendente da quello del forum e con un contatore separato.
Sul forum, una discussione ha una visibilità limitata; il singolo post viene letto solo dai partecipanti di quel topic, spesso ricevi un "grazie" solo dal poveraccio a cui hai risposto direttamente.
Altre volte, può capitare che il tuo messaggio dia spiegazioni generiche, che aiutano più persone; in quel caso, forse te ne arrivano tre o quattro.
Devi scrivere un'opera eccezionale, per ottenere sei-sette "grazie" o più.
Inoltre è un fuoco di paglia... Dopo due giorni, quel messaggio non lo legge più nessuno; in una settimana è sepolto da decine di altri topic.
Gli articoli, invece, vengono letti da decine di utenti ogni giorno, anche dopo parecchi anni.
Magari non capita per una specie poco diffusa, ma un articolo sui ramirezi, sulle Alternanthera o sulle lampade, fa più successo l'anno dopo che il giorno dopo, perché migliora il posizionamento sui motori di ricerca.
Nel forum dove stavo prima, il PMDD era arrivato a quasi 100 ringraziamenti da solo, in due anni e mezzo.
Avevo scritto una quarantina di articoli, sui quali avevo preso circa la metà dei miei "grazie", di 2000 complessivi; nel frattempo, per ottenere i restanti 1000, i miei messaggi sul forum erano quasi 13'000.
Conclusione...
E' impensabile che l'articolo possa essere premiato con le stesse modalità di un banale post, sono due cose completamente diverse.
Qualora si volesse fare, bisognerebbe introdurre un nuovo riconoscimento, completamente indipendente da quello del forum e con un contatore separato.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Questi utenti hanno ringraziato Paky per il messaggio (totale 2):
- cicerchia80 (30/01/2018, 18:24) • Sini (30/01/2018, 22:13)
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- blucenere
-
Profilo Completo
Già fatto

#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco
#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco