Proposta per il forum

Area riservata per gli annunci dello staff, o alle segnalazioni degli utenti, non é un area di tema acquariofilo!

Moderatori: scheccia, DxGx

cristianoroma
Ex-moderatore

Proposta per il forum

Messaggio di cristianoroma » 13/12/2014, 1:10

Buona sera a tutti :)

avevo una proposta, o comunque un'idea che dir si voglia; che mi sento di proporre visto che ora mi sento (scusate la ripetizione) un mebro attivo di questo forum.
Se propongo una blasfemia avete il diritto di bannarmi :))

prima, stavo per spegnere il pc dopo essermi fatto un giro per alcune conversazioni del forum. Avendo in passato partecipato come membro attivo ad altri forum mi è rimasta questa abitudine, ovvero quella di salutare, augurare una bonanotte al forum e ai membri attraverso quella, che credo si chiami, tagboard(quella sorta di chat in cima alla home).
Per istinto prima sono salito in cima alla home per salutare tutti, per poi accorgermi come un idiota che non c è la tagboard =))

la mia proposta era quella di aggiungerla, ovviamente se è possibile, se non è già stata scartata come idea da principio dagli admin ;)

credo sia un buona cosa per mantenere il forum più "vivo" e magari anche per scambiare una chiacchiera al volo con qualche membro online in quel momento. Anche solo come ho detto per dare il buongiorno, la buonanotte o per un saluto :)

ripeto, se ho detto una blasfemia bannatemi pure :))

sailplane
star3

Re: Proposta per il forum

Messaggio di sailplane » 13/12/2014, 1:33

Per me è no :-q :))
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

Cathbad
star3

Messaggio di Cathbad » 13/12/2014, 8:28

D'accordo con sailplane. Se si attivasse, poi la gente farebbe le domande là dentro e si eviterebbero di aprire thread che possono aiutare anche altri utenti dato che rimangono scritti. Ho visto forum attivarla e vedere che non venivano più aperti thread.

Nonostante la tua buona fede, è un pò come i gruppi facebook .. Fai una domanda, ti danno la risposta... Tra una settimana magari un altro ha un problema uguale o simile e si trova a dover rifare la domanda. Se invece fosse stata scritta in un forum, con relative risposte, sarebbe rimasta e qualcun altro sarebbe stato aiutato ed avrebbe partecipato al forum.

Questo è quel che penso.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 13/12/2014, 10:07

Cristiano, tempo fa si era discusso tra i membri dello staff la possibilità di implementare il forum con una chat on-line.
Si sono valutati i pro e i contro, e siamo stati tutti d'accordo che per il momento sia superflua se non deleteria proprio per i motivi spiegati da Cathbad.
Perciò al momento non verrà integrata questa possibilità, forse in un futuro non si sa mai :-?
cristianoroma ha scritto:Se propongo una blasfemia avete il diritto di bannarmi
No tranquillo per questa volta lascio correre :))
Non ti crucciare, la tua domanda è lecita.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

DxGx
Amministratore

Messaggio di DxGx » 13/12/2014, 10:10

Ti hanno già risposto e confermo :D

Comunque grazie del pensiero @};- :D

Qualsiasi cosa vi viene in mente, per il bene del forum o per un miglioramento della vostra navigazione, ditelo pure senza problemi, abbiamo il dito sul pulsante del Ban pronto :))
;)
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

cristianoroma
Ex-moderatore

Messaggio di cristianoroma » 13/12/2014, 10:21

buondi :D
a dire la verità ci avevo pensato anche io a questa possibilità, che però avevo tralasciato perché uno, confidavo un po nel buon senso delle persone a nn fare domande sulla tagboard ( magari mettendo un punto in proposito proprio nel regolamento). E due perché solitamente le tagboard sono tarate per un n massimo di lettere e parole personalizzabile, ad esempio non si possono scrivere piu di 40 lettere.Quindi più di un " buongiorno come state " non si può. E questo da solo esclude la possibilità di fare domande senza dover aprirr un topic.
grazie per non avermi bannato Ahahahahah

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 13/12/2014, 10:23

cristianoroma ha scritto: grazie per non avermi bannato Ahahahahah
Ti sei giocato il bonus...;) ;)
"Fotti il sistema. Studia!"

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 13/12/2014, 13:07

cristianoroma ha scritto: tagboard(quella sorta di chat in cima alla home)
prova a scrivere a Rox :ymdevil: lui va matto per la chatt :ymdevil:
cristianoroma ha scritto:Quindi più di un " buongiorno come state " non si può
Guarda a me è sempre piaciuta l'idea e ti capisco, anche perchè potrebbe essere utile anche a noi dello staff per qualche avviso veloce ma alla fine finirebbe per diventare un salotto. Per i topic del buongiorno e dei saluti in salotto potete aprire tutte le discussioni che volete, in certi forum che frequentavo c'erano le sezioni apposta dove il primo sveglio dava il buongiorno al forum, se non fosse che mi alzo sempre a quest'ora quando non devo correre da qualche parte darei il via io a questa abitudine =))
Questi utenti hanno ringraziato Shadow per il messaggio:
cristianoroma (13/12/2014, 13:49)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

projo
Top User

Messaggio di projo » 13/12/2014, 15:02

Si, l'idea di un topic chilometrico dedicato al puro fancazzismo potrebbe essere simpatico!!!

Inviato dal mio Nexus 4

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 13/12/2014, 19:19

projo ha scritto:Si, l'idea di un topic chilometrico dedicato al puro fancazzismo potrebbe essere simpatico!!!
E chi lo vieta? Aprilo! :-bd

Possiamo farne anche più di uno: per le barzellette, per le foto o immagini simpatiche, per i meme di acquariofilia, per cazzeggio puro senza scopo.. Basta che non spammate senza ritegno, e che non diventi il topic degli insulti e delle volgarità senza senso, poi..
Fatelo-li pure! :-bd
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Rispondi