risposte a rilento
- salvo089
-
Profilo Completo
risposte a rilento
ciao ragazzi,so che ci sono un sacco di post a cui rispondere però volevo fare un appunto:secondo me bisognerebbe creare una sezione apposita per quanto riguarda le malattie perché in acquariologia generale è troppo dispersiva.spero non crei problemi questo post
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Re: risposte a rilento
è che purtroppo i Doc sono solo 2salvo089 ha scritto:ciao ragazzi,so che ci sono un sacco di post a cui rispondere però volevo fare un appunto:secondo me bisognerebbe creare una sezione apposita per quanto riguarda le malattie perché in acquariologia generale è troppo dispersiva.spero non crei problemi questo post

Stand by
- naftone1
-
Profilo Completo
posso capire che in caso di malattie la velocità delle risposte è un fattore potenzialmente importante... purtroppo come dice cicerchia abbiamo solo 2 esperti di malattie varie e l'argomento è molto vasto e complesso quindi non è facile trovare "altri doc"... una sezione malattie (che trovo sarebbe utile e comoda) non si può fare se i 2 doc non si assumono il carico di moderarla e seguirla... vedremo se si puo fare qualcosa a riguardo... 

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- Diego
-
Profilo Completo
Forse sì, comunque il problema delle malattie è che è necessario il parere di un esperto, poiché si vanno persino a somministrare farmaci a volte. Purtroppo, un conto è sbagliare con il fertilizzante, un altro è somministrare un farmaco errato.
Quindi, finché non si trovano altri esperti, la velocità di risposta sarà comunque simile: non si tratta tanto di evidenziare le malattie, quanto proprio il tempo dei nostri moderatori/dottori, che, ricordo, fanno un servizio volontario e gratuito, spinti solo dalla passione (ricordo Jovy e Fernando che mi chiedevano dei pesciotti, ogni giorno, quando ebbi l'ictio).
Quindi, finché non si trovano altri esperti, la velocità di risposta sarà comunque simile: non si tratta tanto di evidenziare le malattie, quanto proprio il tempo dei nostri moderatori/dottori, che, ricordo, fanno un servizio volontario e gratuito, spinti solo dalla passione (ricordo Jovy e Fernando che mi chiedevano dei pesciotti, ogni giorno, quando ebbi l'ictio).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- MatteoR
-
Profilo Completo
Ciao Salvo, intuisco dal titolo che non hai ricevuto risposte immediatesalvo089 ha scritto:ciao ragazzi

Ti spiego però un paio di cose, cosicchè tu possa giustamente comprenderci:
- Questo è un forum, non è una chat. Ti dico qualche curiosità sui forum.
I primi forum erano organizzati come una raccolta di e-mail collettive. I tempi di interazione si misuravano in giorni, non in ore o minuti. Tanto che era consuetudine salutare all'inizio e alla fine, quasi da netiquette. Ancora qualcuno usa questo stile.
Ad oggi, alcuni siti nel regolamento segnalano un limite di post per utente. Addirittura, ero iscritto ad uno nel quale non era possibile sforare oltre 1 post / giorno

Quindi, non serve lamentarsi di un ritardo di qualche ora, su un forum...
- Mod e utenza hanno una vita, incredibile ma vero

Sebbene alcuni si siano presi a carico una sezione e quindi abbiano "l'obbligo" di seguirla con costanza, chiunque può avere imprevisti. In ogni caso, ci si collega ogni giorno, magari addirittura in 3-4 momenti. Non ogni ora

Per cui, pazientiamo per mezza giornata.
- Aumentano le sezioni, ma non per forza gli "esperti" della stessa. Quindi, se qui sul forum abbiamo 2-3 DOC, sempre quelli rimangono.
Infatti, una nuova sezione non risolve il problema della rapidità.
- Tutto aggratis

Da un veterinario, puoi aspettare 4 ore e lasciarci mezzo portafoglio.
Sul forum, aspetti 5 ore e non costa nulla. Al massimo, ti proponiamo cure efficienti al costo di... quelle inutili monetine da centesimi che tutti abbandonano in tasca.

Che ne pensi, pazientiamo un pochino?

“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- FedericoF
-
Profilo Completo
Magari si può fare così, mettere la sezione malattie, con Jovy1985 e fernando89, e un'altra sezione che è acquariologia generale. La situazione non migliora più di tanto, ma almeno tutti i post non di malattie andranno in altra sezione. È anche vero che lì i post non di malattie son 1 su 100
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Eagle
-
Profilo Completo
Si potrebbe quasi fare una cosa...
Per problemi urgenti, ad ogni risposta data nel giro di massimo un'ora dalla formulazione del quesito... 20 euro...

Turni di notte e festivi verranno quantificati il doppio...

Per problemi urgenti, ad ogni risposta data nel giro di massimo un'ora dalla formulazione del quesito... 20 euro...

Turni di notte e festivi verranno quantificati il doppio...

Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
-
-
Profilo Completo
Mi piaceEagle ha scritto:Si potrebbe quasi fare una cosa...
Per problemi urgenti, ad ogni risposta data nel giro di massimo un'ora dalla formulazione del quesito... 20 euro...![]()
Turni di notte e festivi verranno quantificati il doppio...![]()

Il vero "problema", è che io e Fernà abbiamo una sezione molto molto delicata: come qualcuno diceva prima, se sbagli un fertilizzante...insomma...cambi l acqua.
Se sbagli un dosaggio di un medicinale....ammazzi i pesci.
Spesso seguire anche solo 1 caso è impegnativo..

- salvo089
-
Profilo Completo
questa risposta non mi piace molto perché non era mio intento sollevare polemiche.io non sto dicendo che chi gestisce un forum debba vivere col pc davanti,ci mancherebbe,l'ho anche premesso nel primo post.il mio suggerimento ero quello di distaccare la sezione malattie in modo da poter essere più specifica e non dispersiva come acquariologia generale.ovviamente quando ho scritto il post davo per scontate tutte le motivazioni che hai elencato tu;la mia non era una lamentela sul fatto che pretendevo una risposta immediata.MatteoR ha scritto:Ciao Salvo, intuisco dal titolo che non hai ricevuto risposte immediatesalvo089 ha scritto:ciao ragazzi![]()
Ti spiego però un paio di cose, cosicchè tu possa giustamente comprenderci:
- Questo è un forum, non è una chat. Ti dico qualche curiosità sui forum.
I primi forum erano organizzati come una raccolta di e-mail collettive. I tempi di interazione si misuravano in giorni, non in ore o minuti. Tanto che era consuetudine salutare all'inizio e alla fine, quasi da netiquette. Ancora qualcuno usa questo stile.
Ad oggi, alcuni siti nel regolamento segnalano un limite di post per utente. Addirittura, ero iscritto ad uno nel quale non era possibile sforare oltre 1 post / giorno![]()
Quindi, non serve lamentarsi di un ritardo di qualche ora, su un forum...
- Mod e utenza hanno una vita, incredibile ma vero![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sebbene alcuni si siano presi a carico una sezione e quindi abbiano "l'obbligo" di seguirla con costanza, chiunque può avere imprevisti. In ogni caso, ci si collega ogni giorno, magari addirittura in 3-4 momenti. Non ogni ora![]()
Per cui, pazientiamo per mezza giornata.
- Aumentano le sezioni, ma non per forza gli "esperti" della stessa. Quindi, se qui sul forum abbiamo 2-3 DOC, sempre quelli rimangono.
Infatti, una nuova sezione non risolve il problema della rapidità.
- Tutto aggratis![]()
Da un veterinario, puoi aspettare 4 ore e lasciarci mezzo portafoglio.
Sul forum, aspetti 5 ore e non costa nulla. Al massimo, ti proponiamo cure efficienti al costo di... quelle inutili monetine da centesimi che tutti abbandonano in tasca.![]()
Che ne pensi, pazientiamo un pochino?![]()
![]()
- fernando89
-
Profilo Completo
quoto il mio primarioJovy1985 ha scritto:Mi piaceEagle ha scritto:Si potrebbe quasi fare una cosa...
Per problemi urgenti, ad ogni risposta data nel giro di massimo un'ora dalla formulazione del quesito... 20 euro...![]()
Turni di notte e festivi verranno quantificati il doppio...![]()
![]()
Il vero "problema", è che io e Fernà abbiamo una sezione molto molto delicata: come qualcuno diceva prima, se sbagli un fertilizzante...insomma...cambi l acqua.
Se sbagli un dosaggio di un medicinale....ammazzi i pesci.
Spesso seguire anche solo 1 caso è impegnativo..
aggiungendo che se avete un problema grave potete mandarci anche un mp (ci arriva l email) e quindi appena possiamo ci collegheremo, sempre nei limiti "vitali" della nostra giornata
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo