qualsiasi cosa metto fuori verrà rifasciata con doghe di legno......
cmq il mastello non va bene, non è impermeabile, dovrei impazzire x renderlo stagno, quindi nisba........
dopo un giro x garden, adesso stiamo pensando a differenti varianti....e onestamente siamo un poco indecisi.......
ci piacerebbero i rossi in quanto A) li troviamo a negozio, piccoli e a prezzo abbordabile x 2 elementi B) con i loro escrementi non devo fertilizzare C) sterminatori di alghe, salvinia natans e zanzare D) colorati e socievoli a suff visto che staranno vicino alle panche, poi non ci dispiacerebbe affiancare loro un contorno di 6 medaka, in quanto puramente carnivori e le opzioni-vasca stanno ricadendo su:
il bidone verde che giusto per sicurezza volevo mettere doppio, visti i nostri inverni "miti" ma che causa litraggio non consente i rossi
il bidone da 310lt diametro 70 e alto 80, che dovro mettere doppio come sopra ma non in mezzo alle panche.
non so se un diametro 70 puo ospitare rossi e medaka insieme e se l'altezza non è eccessiva per le piante.
cmq x piazzare questo devo spostare la cisterna da 200 nell'orto con tutte le scocciature del caso per riempirla sotto la pioggia.....sta a 50metri da casa.
oppure due contenitori ikea samla da 130lt, 78x56x44
samla-contenitore-nero__0144440_PE303768_S4.JPG
che suggerite?
di piante ho:
4 a stelo profonde: iris , typha , phragmites , equisetum......
2 a stelo superficiali: carex e lobelia
1 ricadente superficiale: lysimmachia nummularia
2 sommerse: ceratophyllum e ninfea
2 galleggianti: pistia e salvinia
e vabbè le mie carnivore che con i rossi mi preoccupano un poco........
opinioni e/o suggerimenti?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.