Non apro un altro thread poichè sarebbe un doppione

Allora: la decisione che ho preso è di allestire questa benedetta vasca esterna... e di iniziare non appena le temperature saranno un pò più miti (penso da marzo).
Partiamo dal contenitore (che è la prima cosa che devo acquistare).
Ho deciso di optare per uno di forma rettangolare e di posizionarlo sul terrazzo piccolo (dove ho sole solo al mattino... quindi non rischio sovra-riscaldamento dell'acqua in estate).
Per iniziare mi servirebbe di sapere un paio di cose: fino a quale peso potrà mai sopportare la soletta di un terrazzo?
E' stato costruito nel 2008.
Questo è determinante per l'acquisto del contenitore.
Vorrei stare almeno sui 70cm di altezza, il resto decido in base al peso che posso caricare.
Vicino alla vasca ho una presa di corrente... quindi posso inserire un riscaldatore per l'inverno... oppure una pompa di movimento magari a cascata volendo... praticamente posso garantire ai pesci lo scambio gassoso tutto l'anno ed il calore in inverno, se necessario.
La mia idea è di puntare ad un contenitore in plastica... che andrei a ricoprire con canne di bamboo.
Meglio trasparente/bianco oppure nero?
Cosa devo cercare? cosa posso trovare?
Partiamo da qui... poi vediamo... ho un mese di tempo per convincere mia moglie.
Grazie !!!