Ho un grande terrazzo posto a sud... dove potrei pensare di allestire una ''catino'' (chiamiamolo così) facendolo diventare un bonsai pond.
Non so assolutamente nulla su questo argomento... quindi sono umilmente a chiedere tutto... dalla A alla Z.
Le condizioni principali della location sono queste:
Esposizione al sole dalla tarda mattinata al tardo pomeriggio... temperature estive (dell'aria) fino a 30° in estate... cmq costantemente sopra i 25°... insomma picchia alla grande su quel terrazzo il sole.
In inverno invece sono sceso anche sotto i - 10°... abito in bassa montagna... poi è chiaro che dipende dal tipo di inverno che fa... mediamente di giornate con minime sotto lo zero ce ne sono parecchie.
Visto che l'obiettivo finale sarebbe di inserirci dei pesci rossi... mi interessa di sapere se la cosa è fattibile.
Chiaramente la cosa è attuabile se esistono delle specie vegetali ed animali che vivono in condizioni di temperatura diametralmente opposte fra la stagione invernale e quella estiva...
Posso pensare di coprire il catino con del cellophane in inverno... ma in estate non saprei proprio come refrigerare...
In effetti mi sono sempre chiesto come fanno a vivere i pesci rossi nelle fontane pubbliche, in inverno... con l'acqua ghiacciata.
Non vorrei inserire nulla: ne filtri... ne pompe di movimento... ne aeratori... è fattibile?
Insomma non so proprio nulla... sono tutto orecchie...