Samu ha scritto: ↑17/08/2020, 0:55
Conosci altre piante che possono fare a caso mio?
Come fitodepuranti, ti consiglio Cyperus alternifolius, o falso papiro, resiste anche in inverno. Il tuo problema sono i pesci rossi, che divorano molte piante. Potresti recintare con un divisorio di rete metallica verde, una piccola zona, dove tenere piante ossigenanti. Nel mio pond, sul bordo ho appeso dei vasi, che rimangono immersi in acqua, dove ho piantato la Bacopa Monnieri, la Hydrocotyle Vulgaris, l'Iris pseudacorus, la Pontederia Cordata. Tu puoi rialzarli dal fondo con dei vasi di terracotta capovolti o con mattoni. Come fondo, ho utilizzato il lapillo vulcanico (va lavato bene) acquistato al reparto edilizia di bricoman (costa meno)
Fiamma è molto brava, ma in questo momento è molto impegnata come ti ha detto, se hai bisogno sono a tua disposizione
Aggiunto dopo 6 minuti 54 secondi:
Dimenticavo di dirti che ho acquistato sia da "Piante Acquatiche" che da "Eta Beta", per prudenza ti consiglio di fare i tuoi acquisti da quest'ultimo. Non posso spiegarti pubblicamente il perchè, ma se vuoi chiarimenti scrivimi in privato

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry