Moderatori: trotasalmonata, Pinny
No, i pesci con basse temperature non vanno alimentati artificialmente.Giovanni 61 ha scritto:Ho visto dei pesci nuotare tranquillamente sotto il ghiaccio, mentre per la loro alimentazione dovrai farci un buco tutti i giorni.
Puoi scegliere tra molte specie: alcune sono piccole, come Macropodus, cobiti e barbi vari, altre sono più grosse come carassi, carpe, tinche, scardole, Ameiurus, Leuciscus idus gold...FedericoF ha scritto:che pesci si possono mettere?
Anch'io farei piscina. Invece opterei per un laghetto solo per il mantenimento.enkuz ha scritto:Tutti quelli che hanno la piscina interrata mica la svuotano ogni anno (diverso il discorso per le piscine gonfiabili o rigide ma comunque fuori terra).
Mia preferenza: io ci farei la piscina... lo ammetto... però se decidi per il laghetto quella location è davvero bella.
Un mio amico la ha qui, e la svuota ogni anno.enkuz ha scritto:Tutti quelli che hanno la piscina interrata mica la svuotano ogni anno (diverso il discorso per le piscine gonfiabili o rigide ma comunque fuori terra).
Ahhahah è vero, poi secondo me col ponticello sta meglio il laghetto..enkuz ha scritto:Il ponticello è molto zen... ovviamente ti consiglio assolutamente le carpe koi con tutti quei litri a disposizione
Eh lo so, già attorno ce ne son parecchie, quel muro grigio era coperto di gelsomino, tolto per fare dei lavori.enkuz ha scritto:Per le piante... beh... con tutto quello spazio puoi fare una foresta, fuori e dentro il laghetto
No, le carpe sono grandi ma innocue. Possono mangiare uova e piante, ma non toccherranno pesci, salvo gli avannotti possono finire accidentalmente dentro la loro bocca.FedericoF ha scritto:Quindi dite tutti carpe koi? Nel caso optassi per queste immagino che devo mettere solo loro
Tutti questi li puoi tenere assieme. Le diemensioni all'incirca delle carpe koi sono 60/80 cm, le tinche 30/40 cm, le scardole 30 cm, gli Ameiurus 30/40 cm, i Leuciscus possono arrivare a 80 cm ma in media sono un po' più piccoli.MatteoR ha scritto: come carassi, carpe, tinche, scardole, Ameiurus, Leuciscus idus gold...
Ahahahah insomma, se vedo l'acqua verde sulla piscina, aspetto che il cloro evapori del tutto, butto un po' di piante e poi i pesci??Luca.s ha scritto:Io forse farei fare la piscina ai tuoi. Vedi come va l'andazzo e mal che va, ripieghi sullo stagno. Così tutti sono stati accontentati!
Ah! non sapevo si ibridassero, no allora no! Cioè secondo me in quel caso non val la pena di mettere le koiShadow ha scritto:Conta però che le carpe Koi se le metti coi carassi le ibridi. Con quel che può valere una Koi io eviterei sinceramente.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti