come fare? nuova in tutto e anche con laghetto

I vostri acquari sotto le stelle

Moderatori: trotasalmonata, Pinny

Bloccato
DanielaRicupero
star3

come fare? nuova in tutto e anche con laghetto

Messaggio di DanielaRicupero » 16/03/2017, 13:20

rieccomi anche qua, come mi avete consigliato, inizio per inviarvi le foto del mio laghetto, dentro ci sono 3 carpe 5,6 subunky di varie dimensioni un pesce rosso abbastanza grandiccello con un ciuffo in testa e alcuni pesciolini rossi tipo sardine ma rossi , poi ho del pappiro , un vassetto con 2 nimfee e basta la pompa d'aqua, ditemi se qualcosa mi manca e cos'altro dovrei fare? i pesci stanno bene , ed e qui che vorrei mettere se si puo i carassius dal'aquario quelli che sembrano incinti 2 bianchi e 2 rossi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: come fare? nuova in tutto e anche con laghetto

Messaggio di cuttlebone » 16/03/2017, 18:34

Ciao.
Beh, intanto darci qualche informazione in più, tipo capienza, profondità ed esposizione ;)
Poi, direi di lavorare un po' per conferitgli un aspetto più "naturale", nascondendo la struttura in cemento con piante in vaso e vegetazione strisciante.
Passando all'interno, la vasca ha un fondo di ghiaia o altro?
La pompa potrebbe non essere necessaria se integrassi la vegetazione esistente con altra rapida.
Partiamo da qui ;)

DanielaRicupero
star3

Messaggio di DanielaRicupero » 16/03/2017, 22:29

se solo saprei cosa e come , :-? sul fondo non c'e niente , volevo mettere terriccio acquatico ma penso che non riusciro trovarlo nella mia zona aspetto vostri consigli per le piante che devo mettere e come allestirlo al meglio il laghetto missura 2mt x2 in larghezza 75 cm profondita 60 cm e aforma di L

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 17/03/2017, 9:20

Tanto per cominciare ti invidio perchè hai tutto quello spazio ;)

Primo consiglio: piante, piante e piante :-bd
Le acquatiche intendo... oltre a quelle sui bordi in vaso, come suggerito da Alessandro.

Esteticamente può venire fuori una gran cosa qui ;)

Per il fondo io per non complicarmi la vita (e per non sporcare l'acqua) eviterei il terriccio ma farei uno strato di ghiaia (ovviamente non calcarea).
Lasciarlo così no... il cemento non mi piace... ghiaia o sassi più o meno grandi... puoi anche fare un pò ed un pò :-bd

Questo materiale darebbe più naturalezza ma non rilascerebbe sporco il vasca (come la terra, la sabbia e limitrofi).

PS. il livello dell'acqua lo puoi alzare... io andrei quasi fino al bordo :-h
Questi utenti hanno ringraziato enkuz per il messaggio:
DanielaRicupero (21/03/2017, 7:19)

DanielaRicupero
star3

Messaggio di DanielaRicupero » 21/03/2017, 7:19

ok ci provero, postero altre foto a breve

Bloccato