Ciao! Stasera ripulendo le piante nel minipond ho trovato questo insetto... cosa può essere? Larva di libellula forse? Nel caso fosse così, sono pericolose per i pesci? (Ho medaka nel Mini Pond)...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Altre informazioni: Ho riallestito il coperchio con: 4 tubi LED 3 a 6500k da 2000l 1 tubo LED a 6000k da 1800l 1 tubo florescente 5000k da 3200l 1striscia LED da 1 metro tipo 5630 6500k da 2400l 2 strisce blu 470nm 2 steisce rosse 625nm Le strisce LED sono collegate ad una centralina per effetto alba tramonto Erogazione CO2 a lieviti con bottiglia fotoperiodo 11 ore 9 alla massima potenza
Vasca 60 litri
Flora Pogostemon stellatum Rotala Wallichii Hygrophila Polysperma rosaenerving Sagittaria Subdulata Vallisneria sp Limnophyla sessiliflora Ludwigia inclinata verticillata Cuba Ludwigia inclinata curly tornado Ludwigia ovalis Alternathera Reineckii mini Miriophyllum white Bacopa colorata Rotala sahyandra Rotala colorata Proserpinaca palustris Rotala macrandra type IV Hottonia palustris Dioda CF.k tungsei Vallisneria spiralis
Assolutamente sì, larva di libellula : a questo punto ti prego di non eliminarla ... puoi sempre allevarla in una microvaschetta e alimentarla con camole o altro ... in attesa che sfarfalli. Sarà perchè vivendo in una grande città in preda ai miasmi del traffico sono particolarmente sensibile e sensibilizzato a talune tematiche, ma per me un insetto come la libellula, che elegge a nursery il mio pond, sarebbe un onore ... tenuto poi conto del fatto che le libellule sono straordinarie macchine di volo, cui si sono ispirati fior di ingegneri per le progettazioni di alcuni velivoli a pala rotante ...
Controlla inoltre il minipond : come ce n'era una, potrebbero essercene altre ...
Questi utenti hanno ringraziato Adriano63 per il messaggio:
Il video è bellissimo! La libellula è ancora nel minipond volevo solo rassicurarmi che non fosse nociva per i medaka che in questo periodo stanno deponendo... grazie!
Zava ha scritto: ↑Il video è bellissimo! La libellula è ancora nel minipond volevo solo rassicurarmi che non fosse nociva per i medaka che in questo periodo stanno deponendo... grazie!
Scusami @Zava ho omesso di dirti che ... certo che sì, sono predatori e della peggior risma , possono predare eccome i medaka, soprattutto i giovani ... ecco perchè dovresti essere così sensibile da spostare la larva (o se ne trovi altre le larve) e allevarla a parte per permetterle comunque di sfarfallare quando sarà il momento .