Costruzione e abitazione paludario

I vostri acquari sotto le stelle

Moderatori: trotasalmonata, Pinny

Bloccato
raffaella150
star3

Re: Costruzione e abitazione paludario

Messaggio di raffaella150 » 09/01/2016, 20:09

Di carnivore ho utricularia gibba (la più piccola al mondo) solo una porzione piccola, ma ma la levo perché metto a terrario una con location precisa, turioni di reflexa (la più grande al mondo) e aldrovanda australiana tropicale rossa.....
Ti dico solo che il prossimo mese faccio spesa da bcp e x 8 utricularie e 2 aldrovande tutte temperate mi partono spedizione esclusa 150 euro più o meno. .....solo che l'aldrovanda temperata rossa dalla Polonia costa 30 euro a porzione ma c'è ne stanno di tropicali che fanno 7 euro a porzione, ovviamente tipi comuni, con location ma sempre comuni.

Giusto x darti un'idea.....

ImmagineImmagineImmagine
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Luca1995
star3

Messaggio di Luca1995 » 10/01/2016, 15:01

Ma non ho capito se me le venderesti tu dalla tua coltivazione o se mi dovrei aggregare a un ordine online. Cioè io per iniziare vorrei comprare piante magari non ultra rare e ultra belle ma per farmi un po di esperienza andrebbe bene un po' qualsiasi cosa. Ieri ho provato il riscaldatore dell'acqua ed è veramente molto potente (200W) quindi in caso potrei tenere l'acqua molto calda. Con un 30 euro dici che posso portarmi a casa un paio di piantine giusto per iniziare? Poi da quanto leggo su wikipedia c'è molto poco sull'aldrovanda vesiculosa per quanto riguarda la riproduzione.

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 10/01/2016, 16:50

Con 30 euro te ne prendi un bel po' di piante, altro che un paio e spedizione inclusa, che purtroppo è quella che costa di più, vivo in svizzera.
Ti posso cedere un pool di piante tra tropicali e non, sia aldrovanda che utricularia

Cerca wikiplants che è meglio, ah tutte le acquatiche si riproducono x divisione.
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

Luca1995
star3

Messaggio di Luca1995 » 10/01/2016, 18:43

Non siamo poi così lontani, io vivo a Merano in Alto Adige, il confine con la Svizzera non è lontano :-bd
Tu puoi spedirmele? In caso come posso pagarti e cosa potrei fare per sdebitarmi?

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 10/01/2016, 23:35

Se hai conoscenti oltreconfine ci mettono pochissimo ad arrivare......
Se vuoi ti metto più tipi insieme , la temperata la tieni in un vaso a parte al freddo in acqua piovana. La reflexa la metti in paludario con la aldrovanda, ma ricorda che a 22 gradi la reflexa va in riposo.....e la aldrovanda si blocca un po'.
E,,,,,,ah si la reflexa cresce da morire.....

Luca1995
star3

Messaggio di Luca1995 » 11/01/2016, 10:43

Eh purtroppo non ho parenti da quelle parti....
Per le piante che mi hai detto vanno bene bene, la temperata poi d'estate si può mettere con le altre al caldo?

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 11/01/2016, 11:14

La reflexa viene dallo Zambia e la aldrovanda dalla Australia tropicale fa te......direi che il caldo le fa solo che gioire.
Ma ti avverto la aldrovanda è un po' rompiscatole all'inizio .......deve adattarsi e lo fa nella maniera peggiore, muore e rinasce, ma se affonda è perduta.....io ti prendo quelle che stanno a terrario in acqua piovana e al fresco, dovresti avere meno problemi

Luca1995
star3

Messaggio di Luca1995 » 11/01/2016, 13:09

Perfetto, poi secondo te quali sono i pesciolini più piccoli e utili ma tali che non vengono magnati a colazione dalle piante?

Luca1995
star3

Messaggio di Luca1995 » 11/01/2016, 13:10

E come potremmo fare quindi per questo mio acquisto?

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 11/01/2016, 15:04

dipende, diciamo che tutti vanno bene, ma se la raflexa piglia bene e cresce fa utriculi di 2cm.....

allora x la spedizione vedo di farla giovedi.......cosi x lunedi mattina attraversa la frontiera, guardo il costo della busta normale non tracciabile (se vuoi tracciabile qua fanno 6 fr fissi, mortacci loro) ? o vuoi il tracciabile?

Bloccato