Elodea canadensis - foglie bianche dopo 3 giorni

I vostri acquari sotto le stelle

Moderatori: trotasalmonata, Pinny

Marcovalerio
star3

Messaggio di Marcovalerio » 02/04/2020, 8:24

Interessante questo fenomeno, non lo conoscevo. Però sulle foglie non si forma la patina bianca data dal deposito di Ca, ma diventano proprio trasparenti in uno stadio piu avanzato rispetto alla foto....
Comunque grazie!!

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 02/04/2020, 14:21

Marcovalerio ha scritto:
02/04/2020, 8:24
Interessante questo fenomeno, non lo conoscevo. Però sulle foglie non si forma la patina bianca data dal deposito di Ca, ma diventano proprio trasparenti in uno stadio piu avanzato rispetto alla foto....
Comunque grazie!!
Questo fenomeno però non avviene in tempi così brevi, ci mette un po' e deve essere in piena crescita quindi d'estate e anche in acque abbastanza dure.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Marcovalerio
star3

Messaggio di Marcovalerio » 06/04/2020, 15:17

Ciao ragazzi, ho ripreso l'elodea dopo che l'ho tenuta una settimana in fondo alla vasca.... Dalle immagini posso sperare in un ambientamento in via di miglioramento?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 06/04/2020, 16:03

Prova a lasciarla galleggiante per vedere se si riprende.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato