Googolando ho trovato una mastello 120 lt in plastica di 75 x 56 x 35 misure interne €50 e pesa solo 5kg. Lo potrei comprare e farlo cassare dal fallegname se non mi chiede in cambio un rene ,con del compensato marino da 1cm. L' unica pecca e l'altezza.Scardola ha scritto:In realtà a quelle in resina puoi fare tu la coibentazione: la circondi di pannelli di polistirolo o altro materiale isolante (io ho usato della schiuma isolante che mi è stata fornita a costo 0), e poi ci metti uno strato ulteriore per estetica (io ho usato una stuoia di bambù), tipo delle tavole di legno.
Il progetto più leggero, esteticamente valido, ed economico che ho ideato, ma mi è stato cassato dalla moglie, è in 3 strati:
1) cassa in legno, tipo compensato marino o similare economico, dipinta in bianco (vernici all'acqua per esterni da Leroy Merlin);
2) intercapedine riempita di materiale isolante (schiume da imballaggio, argilla espansa, polistirolo, poliuretano, a scelta);
3) vasca di plastica tipo contenitore di Ikea.
La mia idea era per un contenitore sui 70 litri, ma all'IKEA ne hanno anche da 120. Il materiale pesa pochi kg. Con la versione da 120 l stai su meno di 130 kg tutto.
Ci devi mettere il tempo per farlo, e il costo del legno.
Fiorera in cemento
Moderatori: trotasalmonata, Pinny
- trono
- Messaggi: 1748
- Iscritto il: 16/02/14, 22:31
-
Profilo Completo
Re: Fiorera in cemento
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
OGGI HO TALMENTE SONNO CHE ANCHE IL CAFFE M'HA GUARDATO PERPLESSO DICENDOMI:
AMICO NON FACCIO MIRACOLI
AMICO NON FACCIO MIRACOLI
- enkuz
- Messaggi: 3978
- Iscritto il: 20/10/13, 13:42
-
Profilo Completo
Re: Fiorera in cemento
E' un pò basso... da te, facendo molto caldo, non rischierei... l'altezza permette anche all'acqua di restare più fresca in profondità.
La fioriera in resina non è male come idea... basta coibentarla come suggerito
Altrimenti i classici vasconi rettangolari neri da agricoltura ma esteticamente è diverso rispetto al tuo progetto originale ed occupa più spazio.
La fioriera in resina non è male come idea... basta coibentarla come suggerito

Altrimenti i classici vasconi rettangolari neri da agricoltura ma esteticamente è diverso rispetto al tuo progetto originale ed occupa più spazio.
- ocram
- Messaggi: 3443
- Iscritto il: 02/04/15, 10:14
-
Profilo Completo
Fiorera in cemento
Riesumando perché interpellato, i balconi sono progettati a carichi maggiori dei solai interni, il peso di una folla di Sini!
In ogni caso, sempre meglio prediligere strutture leggere per stare tranquilli.
Bye.
In ogni caso, sempre meglio prediligere strutture leggere per stare tranquilli.
Bye.

Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti