Fontana in azienda. Che fare?
Moderatori: trotasalmonata, Pinny
- MrGreen
-
Profilo Completo
Fontana in azienda. Che fare?
Buongiorno! Ecco un altro progetto che mi frulla in testa da un po.. In azienda, un vivaio,abbiamo questa costruita qualche anno fa e poi abbandonata..
È molto bassa, ci sono circa 25 cm in altezza, dentro c'è una 'piscina' di quelle per i bambini. Mi date 2 consigli su cosa fare?
La colonna centrale ha la predisposizione per fare effetto cascata, ai tempi faceva lo spruzzo alto, mentre io porterei solo su l'acqua senza effetto fontana in modo che l'acqua coli sulla colonna e vada a bagnare le piante inserite li..
Che piante potrei inserire sulla colonna?
Vorrei provare a mettere anche delle orchidee fissate su dei pezzi di sughero attaccati alla colonna..
Le temperature non sono molto alte in inverno,di preciso non so quanto. Mentre in estate fa caldo. Si trova sotto una serra in vetro e riscaldata poco.
Per la base che piante consigliate?
Essendo a terra e tutta circondata di pietre quello che si vede bene è la parte emersa..
Per ora non ho idea di che pesci mettere e se metterli, proprio perché non so come gestire le temperature li.. Eviterei di scaldare possibilmente.
Metto anche un altra foto..
Io ho esperienze con gli acquari quindi non date nulla per scontato! A partire dalla costituzione del fondo se serve..
Per ora grazie!!
L'ha fatta mio padre a tempo perso per fare contenta mia madre.. :x e stata piena d'acqua per un po poi si è abbandonata! Ora è il mio turno!È molto bassa, ci sono circa 25 cm in altezza, dentro c'è una 'piscina' di quelle per i bambini. Mi date 2 consigli su cosa fare?
La colonna centrale ha la predisposizione per fare effetto cascata, ai tempi faceva lo spruzzo alto, mentre io porterei solo su l'acqua senza effetto fontana in modo che l'acqua coli sulla colonna e vada a bagnare le piante inserite li..
Che piante potrei inserire sulla colonna?
Vorrei provare a mettere anche delle orchidee fissate su dei pezzi di sughero attaccati alla colonna..
Le temperature non sono molto alte in inverno,di preciso non so quanto. Mentre in estate fa caldo. Si trova sotto una serra in vetro e riscaldata poco.
Per la base che piante consigliate?
Essendo a terra e tutta circondata di pietre quello che si vede bene è la parte emersa..
Per ora non ho idea di che pesci mettere e se metterli, proprio perché non so come gestire le temperature li.. Eviterei di scaldare possibilmente.
Metto anche un altra foto..
Io ho esperienze con gli acquari quindi non date nulla per scontato! A partire dalla costituzione del fondo se serve..
Per ora grazie!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Re: Fontana in azienda. Che fare?
Poi ti rispondo io.....hai la possibilitá di procurarti della spirantes odorata?
I Medaka ti piacciono?
I Medaka ti piacciono?
Stand by
- Joo
-
Profilo Completo
Mi sembra troppo superficiale e anche piccolo per le Carpe Koi, c'è il rischio che si ghiacci completamente.
Se scavi un po' in profondità e allarghi verrebbe uno spettacolo e non c'è bisogno di riscaldamento, anche se ghiaccia in superficie.
Se scavi un po' in profondità e allarghi verrebbe uno spettacolo e non c'è bisogno di riscaldamento, anche se ghiaccia in superficie.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- MrGreen
-
Profilo Completo
Medaka ho trovato varie foto e non sono male.. Ma sono l'ultimo pensiero i pesci! Per la spirantes ceco nel tuo stesso negozio!!cicerchia80 ha scritto:Poi ti rispondo io.....hai la possibilitá di procurarti della spirantes odorata?
I Medaka ti piacciono?

- MrGreen
-
Profilo Completo
Fa freddo ma non da ghiacciare! È comunque dentro un vivaio.. Stamattina passando da un papiro con acqua nel sottovaso era completamente liquida e c'era giusto 1 cm di acqua..Giovanni 61 ha scritto:Mi sembra troppo superficiale e anche piccolo per le Carpe Koi, c'è il rischio che si ghiacci completamente.
- Luca.s
-
Profilo Completo
Caridina red cherry, muschi sulla colonna !! :x :x
Sai che attrattiva per i clienti poter vedere dei gamberetti girare li sotto.

Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

- MrGreen
-
Profilo Completo
Ma non sono delicate? Le Red Cherry?Luca.s ha scritto:Caridina red cherry, muschi sulla colonna !! :x :x
- Luca.s
-
Profilo Completo
E se fossero delicate te le avrei consigliate?!MrGreen ha scritto:Ma non sono delicate? Le Red Cherry?Luca.s ha scritto:Caridina red cherry, muschi sulla colonna !! :x :x

Scherzi a parte, no, per nulla.
Anzi la fontanella continua che ossigena l'acqua, la temperatura fresca, magari muschi e nascondigli vai, rendono la vasca molto idonea ad un loro allevamento

Acquariofilia facile

- cicerchia80
-
Profilo Completo
E potrebbero convivere con i lapites
Resterebbe il rischio di fuga per via della poca altezza...ma se luca dice che se pó se pó

Resterebbe il rischio di fuga per via della poca altezza...ma se luca dice che se pó se pó
Stand by
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Ciao MrGreen, prima di dare un mio parere su cosa fare gradirei sapere se quelle pietre sono di origine calcarea.