Info laghetto

I vostri acquari sotto le stelle

Moderatori: trotasalmonata, Pinny

Bloccato
Belli
star3

Info laghetto

Messaggio di Belli » 29/10/2016, 13:17

Ciao ragazzi,vorrei avere delle info su come e quali materiali acquistare per ricreare un laghetto di medie dimensioni tipo 2 metri per 3 in giardino con poca spesa, e con poca manutenzione.e sopratutto sapere quali siano le cose essenziali e quelle superflue.

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: Info laghetto

Messaggio di cuttlebone » 29/10/2016, 13:21

Belli ha scritto:Ciao ragazzi,vorrei avere delle info su come e quali materiali acquistare per ricreare un laghetto di medie dimensioni tipo 2 metri per 3 in giardino con poca spesa, e con poca manutenzione.e sopratutto sapere quali siano le cose essenziali e quelle superflue.
Ti suggerisco questa interessantissima lettura :D
Come realizzare un pond (stagno)

Maximilian
star3

Messaggio di Maximilian » 30/10/2016, 0:35

Ciao, direi che l'articolo di Cuttlebone è completissimo, un suggerimento: ti indicherei il telo evitando i preformati, per la dimensione, più grande è meno faticherai, un po' come negli acquari.
E nel telo evita il lapillo e tutto quello che può segnare o lacerare, le piante in vasi di plastica le appoggerai sul fondo.
Prevedi un tubo di troppo pieno e una mandata per il rabbocco, ti saranno comodi nelle pioggie intense e nelle estati torride. ;)
Vedrai che sarà una soddisfazione! :-bd

Belli
star3

Messaggio di Belli » 30/10/2016, 19:36

Grazie delle info cuttlebone,piu tardi mi leggo tutto il link,e confronterò con i suggerimenti di maximillian grazie anche a te delle dritte .
Appena finisco lettura approfondisco il discorso con voi,perche di domande ne avrò .

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 04/11/2016, 8:44

Pensavi di partire subito? altrimenti ti conviene aspettare la fine dell'inverno ;)

Bloccato