Ho un po' di spazio in giardino e così ho pensato che potrebbe essere una bella idea allestire un (o forse due) bonsai pond.
Qualche mese fa avevo già pensato di farne uno e mi sarebbe piaciuto un mastello da 300 litri con dei carassi. Poi ho scoperto i medaka

Un 350 litri con carassi e un 200 litri con medaka. Magari prima uno e poi l'altro nel giro di questo stesso anno, anche se sapevo che avviare in primavera è meglio

Ho alcune domande
Sole: il punto in cui vorrei posizionare i mastelli è illuminato dalla luce diretta del sole per circa 2/3 ore, forse in estate di più. Va bene?
Fondo: lapillo e sabbia quarzifera, o magari solo lapillo vanno bene?
Piante: ho najas, cerato, egeria, phyllanthus, salvinia, limnobium, pistia, myriophyllum, hydrocotyle e volendo anche vallisneria. Però mi piaciono anche (se possibile) falso papiro, Eichhornia crassipes (è diventata illegale o sbaglio?) e molto altro. Potreste farmi un elenco di piante sommerse e palustri che resistono anche al freddo?

-Questi contenitori vanno bene? Qualcuno li ha provati? -Acqua: la mia fa schifo (la conducibilità è 1100 µS/cm, non 870) Inizialmente pensavo di fare metà osmosi e metà rete, ma mia nonna ha proposto di usare l'acqua piovana raccolta in un bidone da 1000 litri che deve svuotare.
Potrebbe andare bene? Magari misuro la conducibilità...
Vasi per piante palustri e non: per le non palustri basta un vaso bucherellato riempito di lapillo? Per le palustri invece? Come si agganciano al bordo del pond?
Per il momento non mi viene altro in mente

Grazie a chi mi vorrà aiutare.