Se tutto procede bene dovrei trasferirmi e avere un bel pezzo di terra
Verso agosto quelli che saranno i miei vicini si andranno a costruire una casa nuova e potrei usufruire del servizio degli scavatori per farmi realizzare un'idea che mi frulla nella testa: ossia una biopiscina
È vero non ha nulla a che fare con i pinnuti e non ne so nemmeno molto di come fare questa biopiscina, a parte che, come per l'acquario si và a sfruttare il potere filtrante delle piante
mi son quindi chiesto: non sarebbe bello sguazzare in mezzo a Guppy o medaka e caridina wild?
Quindi vi chiedo
Secondo voi è un progetto realizzabile?
Se si
Dove conviene posizionarla? A nord in inverno ghiaccerebbe, a sud troppo caldo? Rimane est e ovest
Quante e quali piante? Pensavo di non far mancare cerato, pistia e salvinia dato che le ho in acquario
Serve un filtro?
Come mantengo l'acqua limpida e balneabile senza usare prodotti che comunque nuocerebbero all'ecosistema?
Come potrei "progettarla? Da foto e siti internet vedo che lasciano i lati adibiti alle piante ma non si vedono sistemi filtranti
Per le misure vi saprò dire in base alla zona che mi consigliate e quando sarò là

Grazie