Ciao a tutti!
Ho un giardino piastrellato e vorrei metterci un laghetto di quelli rialzati già fabbricati, senza scavo e senza lavoro in muratura.
Ho una misura di circa 150lunghezza x 80 di profondità e 60 di altezza. Potrei anche fare di più o di meno.
Avete consigli da darmi? Dove posso acquistarli? Si trovano anche usati?
Sono di Genova e mi piacerebbe uno stile orientale o minimal che sia adattabile.
Ho visto che esistono anche con vetro, qualcuno ha esperienza se si riempiono di alghe anche in giardini poco soleggiati?
Grazie mille
Laghetto da mettere su terrapieno piastrellato
Moderatori: trotasalmonata, Pinny
- Sirya
-
Profilo Completo
- Fiamma
-
Profilo Completo
Laghetto da mettere su terrapieno piastrellato
Se cerchi su internet "laghetti fuori terra" ne trovi parecchi, Giardini d'acqua ad esempio ne fa di svariate misure ( non costano poco, però hai garanzia, non prenderei roba troppo economica che rischia di perdere in un paio d'anni)
Se vai sul sito Oase, hanno laghetti preformati di varie misure, puoi sempre metterli fuori terra facendo un'impalcatura riempita di sabbia o terra che li sostenga, magari con del legno fuori, ti permetterebbe di piantare anche delle piantine lungo il bordo.
Se vai sul sito Oase, hanno laghetti preformati di varie misure, puoi sempre metterli fuori terra facendo un'impalcatura riempita di sabbia o terra che li sostenga, magari con del legno fuori, ti permetterebbe di piantare anche delle piantine lungo il bordo.
Posted with AF APP