Laghetto molto strano
Moderatori: trotasalmonata, Pinny
- AndreaNik
-
Profilo Completo
Laghetto molto strano
Salve, oggi mi sono recato in un garden contornato da un grande laghetto. Questo è dotato di cascata, areatori, piante palustri e acquatiche. Cosa molto molto strana, tutti i pesci rossi in superficie a boccheggiare con nuoto irregolare. Secondo me non è una cosa proprio normale. Vorrei sapere, secondo voi, come muoversi per far sì che questi risolvano il problema. A mio avviso molto grave. Grazie
Aggiunto dopo 6 minuti 13 secondi:
Dimenticavo, in un lato del laghetto una schiuma biancastra compatta.
Aggiunto dopo 6 minuti 13 secondi:
Dimenticavo, in un lato del laghetto una schiuma biancastra compatta.
Posted with AF APP
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Laghetto molto strano
Le cause possono essere, (1) probabile acqua non sufficientemente ossigenata. Sovraffollamento di pesci, filtro piccolo non idoneo se riesci posta delle foto o video.
Ultima modifica di pietromoscow il 11/02/2023, 17:57, modificato 1 volta in totale.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Andreami
-
Profilo Completo
Laghetto molto strano
Mah detta così può essere qualsiasi cosa... È un garden.. se ha fatto un laghetto così esteso, avrà anche considerato di avere qualcuno al loro fianco per poter seguire l andamento di quest'ultimo, e nel caso i problemi.
Prima chiederei ai proprietari come mai.
Può essere chimica nell' acqua, un batterio tra i pesci o chissà che altro...
Oppure non sono pesci rossi ma carpe.
Oppure qualcuno per sbaglio ha versato dentro dell' acido muriatico.
Ah hai provato a chiedere ai proprietari come mai?
Può essere chimica nell' acqua, un batterio tra i pesci o chissà che altro...
Oppure non sono pesci rossi ma carpe.
Oppure qualcuno per sbaglio ha versato dentro dell' acido muriatico.
Ah hai provato a chiedere ai proprietari come mai?
Posted with AF APP
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- AndreaNik
-
Profilo Completo
Laghetto molto strano
Domani ci ripasso e provo ad informarmi. Dentro ci sono pesci rossi in maggioranza e qualche koi. Potevano mettere un cartello informativo se veramente avessero riscontrato qualche problema. Secondo me è stato lasciato tutto al caso. Lo spettacolo non è dei migliori. Poveri pesci.
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
Laghetto molto strano
Questo lo escluderei vista la presenza di una cascata,areatori (o pompe di movimento) e piante palustri ed acquatiche.Non penso che l'intera superficie possa essere coperta da galleggianti,per cui è poco probabile una carenza di ossigeno, in inverno oltre tutto.
Posso dubitare di questa cosa?Se è un garden di qualche catena di distribuzione è quasi certamente lasciato al caso ed ignorato dopo l'inaugurazione in pompa magna.Andreami ha scritto: ↑11/02/2023, 17:56Mah detta così può essere qualsiasi cosa... È un garden.. se ha fatto un laghetto così esteso, avrà anche considerato di avere qualcuno al loro fianco per poter seguire l andamento di quest'ultimo, e nel caso i problemi.
pietromoscow ha scritto: ↑11/02/2023, 17:55Le cause possono essere, (1) probabile acqua non sufficientemente ossigenata.
Questo lo escluderei vista la presenza di una cascata,areatori (o pompe di movimento) e piante palustri ed acquatiche.Non penso che l'intera superficie possa essere coperta da galleggianti,per cui è poco probabile una carenza di ossigeno, in inverno oltre tutto.
- Andreami
-
Profilo Completo
Laghetto molto strano
Si son d accordo.
Mi immagino però un garden senza nome di grande livello, con una conduzione familiare dove qualcuno con un po' di sale in zucca c è.
Ma è possibile che mi sbaglio.
Si son d accordo.
Mi immagino però un garden senza nome di grande livello, con una conduzione familiare dove qualcuno con un po' di sale in zucca c è.
Ma è possibile che mi sbaglio.
Posted with AF APP
Andreami 88

- pietromoscow
-
Profilo Completo
Laghetto molto strano
Se ci fossero delle foto ben dettagliate o qualche video forse si potrebbe capire meglio il problema
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- AndreaNik
-
Profilo Completo
Laghetto molto strano
Il garden non è a conduzione familiare. È una catena e credo che in tutte le sedi abbia un laghetto esterno. Oggi purtroppo non sono riuscito a passare ma domani chiamo per vedere se riesco ad avere qualche chiarimento.
Posted with AF APP
- Andreami
-
Profilo Completo
Laghetto molto strano
Allora chiudo la bocca
speriamo non sia nulla di grave per i pinnuti.
Mi pare di aver capito che sei un appassionato di quella razza, potresti proporti per aiutarli magari.
Allora chiudo la bocca

Mi pare di aver capito che sei un appassionato di quella razza, potresti proporti per aiutarli magari.
Posted with AF APP
Andreami 88

- AndreaNik
-
Profilo Completo
Laghetto molto strano
Sicuramente è quello che voglio fare. Non si possono vedere animali tenuti così. Andrò fino in fondo.
Posted with AF APP