Laghetto per tartarughe carnivore

I vostri acquari sotto le stelle

Moderatori: trotasalmonata, Pinny

andrefabi
star3

Laghetto per tartarughe carnivore

Messaggio di andrefabi » 03/08/2015, 10:32

Ciao a tutti non so se è il forum adatto e la sezione adatta
Mia cugina si èappena presa 2 tartarughe carnivore e vorrebbe creare loro un laghetto esterno per l'estate dando0mi l'incarico per la costruzione
mi potetedare qualche consiglio su come va costruito sicuramente credo di usare le vasche già assemblate
poi non so altro aiutantemi
grazie mille ciao

enkuz
Ex-moderatore

Re: Laghetto per tartarughe carnivore

Messaggio di enkuz » 03/08/2015, 11:15

Noi possiamo aiutarti si nella costruzione del laghetto... ma non siamo specializzati in tartarughe (perlomeno io e molti altri).

La prima cosa che devi fare è leggere questo interessante articolo del nostro cuttlebone relativamente alla costruzione di un laghetto

Poi ci dici se c'è qualcosa che non ti è così chiaro e cercheremo di darti una mano, ove possibile ;)

andrefabi
star3

Messaggio di andrefabi » 03/08/2015, 11:21

enkuz ha scritto:Noi possiamo aiutarti si nella costruzione del laghetto... ma non siamo specializzati in tartarughe (perlomeno io e molti altri).

La prima cosa che devi fare è leggere questo interessante articolo del nostro cuttlebone relativamente alla costruzione di un laghetto

Poi ci dici se c'è qualcosa che non ti è così chiaro e cercheremo di darti una mano, ove possibile ;)
Grazie mille

ange871
star3

Messaggio di ange871 » 03/08/2015, 13:36

Ma per carnivore cosa intendi le azzannatrici? Se si hai fatto qualche denuncia di detenzione?

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk

andrefabi
star3

Messaggio di andrefabi » 03/08/2015, 14:21

Non so sono le comuni tartarughine che trovi nei negozi di animali... non penso servi denuncia per quelle almeno il commerciante non gli ha detto niente

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 03/08/2015, 15:13

Il commerciante spesso e volentieri non sa neanche cosa vende. Figurati se, nell'ignoranza, va a dire all'acquirente che deve denunciare la detenzione di animali magari anche CITES
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 03/08/2015, 15:52

Io sapevo che tutte le tartarughe di terra andassero denunciate.
Non so se ci siano prescrizioni diverse per quelle acquatiche.
Una telefonata alla Guardia forestale e fughi ogni dubbio [emoji6]

Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 03/08/2015, 16:25

Il documento CITES per le tartarughe terrestri tre lo deve essere il venditore al momento dell'acquisto e un negozio, con i controlli che ha, non può rischiare di vendere senza documenti ;)

Comunque andrefabri se ti interessa questo forum dove sono iscritto anche io é specializzato in tartarughe terrestri e non. Il link ti porta direttamente a come fare un laghetto per tartarughe ma poi, se hai voglia, gira il forum e vedrai che lo troverai interessante. :-bd
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Matteorall
Top User

Messaggio di Matteorall » 03/08/2015, 20:40

Addirittura azzannatrici qui da noi? Ma sono semplici trachemis scripta... controlla la testa, se hanno del rosso sono elengans e serve la documentazione. altrimenti, non serve nulla.

Crea un laghetto in una zona con dell'ombra e possibilità di recintare attorno, non sono animali acquatici ma dalle abitudini anfibie, per cui devono uscire spesso per camminare, mangiare erba, fare basking (prendere il sole) ecc ecc

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 04/08/2015, 14:01

Letto il link , oh , ma nessuno nessuno nessuno prende in considerazione le piante come impianto di filtrazione??
Sporcheranno, ma un bel Mazzone di cerato risolverebbe tutti i problemi
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Bloccato